Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Alcol a minori, assenza di licenza, fumo in spazi chiusi e liti continue: sanzionati diversi locali

13/3/2023 - 13:12

La polizia di Stato ha contravvenzionato due gestori di esercizi pubblici responsabili di aver somministrato alcol a minori di anni 18. Continuano i controlli in Valdinievole da parte degli agenti del commissariato di Montecatini Terme per il contrasto alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori, intensificati a seguito dell’incremento di ricoveri presso strutture sanitarie del territorio di ragazzi per intossicazione da alcol.

 

Sono stati individuati e sentiti dei minori che hanno affermato di aver ricevuto bevande superalcoliche, senza che fosse stata accertata la loro età, da parte degli addetti di due locali della movida, uno ubicato a Montecatini Terme e l’altro a Monsummano Terme.

 

A seguito di quanto accertato, trattandosi di soggetti minori che avevano superato i 16 anni, ai due titolari degli esercizi commerciali è stata contestata una sanzione amministrativa che va da un minimo di 500 ad un massimo di 2000 euro.

 

L’attività di controllo segue a quella del precedente fine settimana quando, nell’ambito dei controlli amministrativi in alcuni locali situati nel territorio montecatinese, erano state contestate altre infrazioni.

 

In particolare, uno di essi era stato trovato senza la prevista licenza di pubblico spettacolo e senza l’autorizzazione a somministrare alimenti e bevande. Gli agenti avevano accertato che al gestore era stata già data comunicazione da parte del Comune di Montecatini che l’istanza presentata non era stata accolta e che per tale motivo era stato diffidato dall’avviare l’attività in mancanza del titolo autorizzatorio.

 

Inoltre, all’interno del locale era stata trovata una persona che fumava, senza che il titolare avesse impedito tale attività.

 

Al gestore del locale erano state contestate:

• la violazione prevista per la mancata licenza di pubblico spettacolo, che prevede una sanzione pecuniaria che va da 258 a 1.549 euro;

• la violazione prevista per la mancata licenza di somministrazione alimenti e bevande, che prevede la sanzione, in misura ridotta, di 5000 euro;

• la violazione prevista per la mancata vigilanza per chi fuma all’interno del locale di 440 euro; alla persona che fumava, la sanzione, in misura ridotta, di euro 55.

 

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. Nell’ambito dell’attività amministrativa si segnala, altresì, come nei giorni scorsi è stato notificato un provvedimento di chiusura ai sensi dell’art.100 Tulps adottato dal questore di Pistoia, a seguito accertamenti svolti dalla compagnia carabinieri di Montecatini Terme, nei confronti di un esercizio commerciale ubicato a Lamporecchio.

 

La chiusura è stata disposta in quanto, come accertato a seguito dei puntuali controlli effettuati, il locale era diventato luogo di ritrovo di pregiudicati nonché teatro di liti. Diverse, poi, le violazioni contestate negli ultimi anni, denotando una manifesta insofferenza alle vigenti normative.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: