Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Alcol a minori, assenza di licenza, fumo in spazi chiusi e liti continue: sanzionati diversi locali

13/3/2023 - 13:12

La polizia di Stato ha contravvenzionato due gestori di esercizi pubblici responsabili di aver somministrato alcol a minori di anni 18. Continuano i controlli in Valdinievole da parte degli agenti del commissariato di Montecatini Terme per il contrasto alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori, intensificati a seguito dell’incremento di ricoveri presso strutture sanitarie del territorio di ragazzi per intossicazione da alcol.

 

Sono stati individuati e sentiti dei minori che hanno affermato di aver ricevuto bevande superalcoliche, senza che fosse stata accertata la loro età, da parte degli addetti di due locali della movida, uno ubicato a Montecatini Terme e l’altro a Monsummano Terme.

 

A seguito di quanto accertato, trattandosi di soggetti minori che avevano superato i 16 anni, ai due titolari degli esercizi commerciali è stata contestata una sanzione amministrativa che va da un minimo di 500 ad un massimo di 2000 euro.

 

L’attività di controllo segue a quella del precedente fine settimana quando, nell’ambito dei controlli amministrativi in alcuni locali situati nel territorio montecatinese, erano state contestate altre infrazioni.

 

In particolare, uno di essi era stato trovato senza la prevista licenza di pubblico spettacolo e senza l’autorizzazione a somministrare alimenti e bevande. Gli agenti avevano accertato che al gestore era stata già data comunicazione da parte del Comune di Montecatini che l’istanza presentata non era stata accolta e che per tale motivo era stato diffidato dall’avviare l’attività in mancanza del titolo autorizzatorio.

 

Inoltre, all’interno del locale era stata trovata una persona che fumava, senza che il titolare avesse impedito tale attività.

 

Al gestore del locale erano state contestate:

• la violazione prevista per la mancata licenza di pubblico spettacolo, che prevede una sanzione pecuniaria che va da 258 a 1.549 euro;

• la violazione prevista per la mancata licenza di somministrazione alimenti e bevande, che prevede la sanzione, in misura ridotta, di 5000 euro;

• la violazione prevista per la mancata vigilanza per chi fuma all’interno del locale di 440 euro; alla persona che fumava, la sanzione, in misura ridotta, di euro 55.

 

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. Nell’ambito dell’attività amministrativa si segnala, altresì, come nei giorni scorsi è stato notificato un provvedimento di chiusura ai sensi dell’art.100 Tulps adottato dal questore di Pistoia, a seguito accertamenti svolti dalla compagnia carabinieri di Montecatini Terme, nei confronti di un esercizio commerciale ubicato a Lamporecchio.

 

La chiusura è stata disposta in quanto, come accertato a seguito dei puntuali controlli effettuati, il locale era diventato luogo di ritrovo di pregiudicati nonché teatro di liti. Diverse, poi, le violazioni contestate negli ultimi anni, denotando una manifesta insofferenza alle vigenti normative.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: