Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Partono nuovi lavori di asfaltatura: da lunedì in via Castel dei Gai, dal 2 novembre in viale Vittorio Veneto

28/10/2022 - 13:45

Continuano i lavori di asfaltatura delle strade a Pistoia. Da lunedì 31 ottobre partirà un intervento in via Castel dei Gai a Santomoro, da mercoledì 2 novembre in viale Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria.


In via Castel dei Gai i lavori, che si svolgeranno lunedì 31 ottobre e mercoledì 2 novembre, consistono nel ripristino del piano viario con la posa di un nuovo strato di usura per circa 700 metri. La spesa complessiva è di 75.000 euro.


Per viale Vittorio Veneto, nel tratto che va dal civico 53 - intersezione con via Attilio Frosini - e il civico 31 è necessario il ripristino del piano viario per un tratto di circa 100 metri e un costo totale di 45.000 euro. L’intervento durerà tre giorni, da mercoledì 2 fino a venerdì 4 novembre. La strada è uno dei principali accessi alla stazione ferroviaria ed è molto transitata anche dai mezzi di trasporto pubblico. Proprio per questo motivo i lavori prevedono la sostituzione sia dello strato di usura, quello più superficiale, sia quello immediatamente inferiore, chiamato binder, per una profondità complessiva di circa 10 centimetri.


«Procedono in modo spedito i lavori di risanamento del manto stradale delle strade grazie anche al bel tempo – evidenzia l’assessore alla viabilità Alessio Bartolomei –. In particolare i due interventi che partiranno a breve sono molto attesi sia dai cittadini della collina che da quelli della città per rendere le strade più sicure e funzionali alla circolazione. Ci scusiamo fin da adesso per i disagi che potranno verificarsi, ma si tratta di interventi assolutamente necessari per migliore la sicurezza stradale e rendere più fluido il traffico».


Dopo via Castel dei Gai e viale Vittorio Emanuele toccherà ad alcuni tratti di corso Amendola, via del Carmine e alla corsia bus di corso Silvano Fedi e corso Gramsci. L'investimento complessivo per la bitumatura di questo gruppo di strade è di circa 440.000 euro: si tratta del secondo contratto attuativo dell'accordo quadro da 750mila euro.


Modifiche alla viabilità.
Via Castel dei Gai. Nei giorni di lunedì 31 ottobre e mercoledì 2 novembre, dalle ore 8 alle 18, in via Castel dei Gai a Santomoro saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Compatibilmente all’esecuzione dell’intervento, dovrà comunque essere consentito il passaggio ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti in caso di necessità urgenti.


In viale Vittorio Veneto (dal numero civico 53, intersezione con via Attilio Frosini, al civico 31) dalle ore 8 di mercoledì 2 novembre fino alle ore 20 di venerdì 4 novembre saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Compatibilmente all’esecuzione dell’intervento, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti, in caso di necessità urgenti. Il percorso alternativo per arrivare alla stazione ferroviaria è da via Pertini.


Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: