Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via i lavori di asfaltatura in viale Vittorio Veneto: investimento da 45mila euro

31/10/2022 - 21:43

Mercoledì partiranno i lavori di asfaltatura in viale Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria. Intanto stamani è iniziato l’intervento di bitumatura in via Castel dei Gai a Santomoro che si concluderà nella giornata di mercoledì, mentre domani i lavori si fermeranno e la strada sarà momentaneamente riaperta.


Per viale Vittorio Veneto il tratto interessato dai lavori va dal civico 53 - intersezione con via Attilio Frosini - e il civico 31 (prima del supermercato) che resterà chiuso per tre giorni, dal 2 novembre (ore 8) fino al 4 novembre (ore 20) con divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Compatibilmente all’esecuzione dell’intervento, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti, in caso di necessità urgenti. E’ già presente la segnaletica di preavviso.


I percorsi alternativi. I residenti della zona interdetta al traffico, i clienti del supermercato e gli utenti della stazione ferroviaria potranno raggiungere abitazioni, market e stazione da via Pertini (Porta Lucchese), da via dell’Annona (Porta Nuova), ma anche da via Zamenhof. Via XX Settembre, infatti, sarà percorribile temporaneamente a doppio senso di circolazione (le auto potranno transitare lungo la corsia riservata agli autobus che va verso la stazione). Chi invece da via Zamenhof prosegue in via Attilio Frosini potrà raggiungere via Gorizia (e non si potrà appunto girare a destra in viale Veneto perché chiuso). L’ultimo tratto di viale Vittorio Veneto (quello davanti al supermercato, dal civico 31 fino a piazza Dante) sarà temporaneamente a doppio senso di circolazione. Chi proviene dal ponte dell’Arca (via Cesare Battisti) e va in direzione della stazione potrà svoltare solo in via Gorizia (non sarà consentito proseguire in via Frosini).


In dettaglio l’intervento, la cui durata è di tre giorni e cioè fino venerdì 4 novembre salvo imprevisti, prevede la sostituzione sia dello strato di usura, quello più superficiale, sia quello immediatamente inferiore, chiamato binder, per una profondità complessiva di circa 10 centimetri. La strada, infatti, è uno dei principali accessi alla stazione ferroviaria ed è molto transitata sia dai mezzi di trasporto pubblico sia da mezzi pesanti. Il ripristino del piano viario interessa un tratto di circa 100 metri e un costo complessivo di 45.000 euro.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: