Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
#DonoDay2022, festa dei donatori dei libri in biblioteca San Giorgio

3/10/2022 - 19:50

Ogni anno la biblioteca San Giorgio riceve migliaia di libri in dono, grazie alla generosità di tanti cittadini. Alcuni di questi entrano a far parte del patrimonio della biblioteca, permettendo di risparmiare risorse che vengono destinate all’acquisto di altri titoli rendendo, così, più ricca l’offerta complessiva. La maggior parte dei libri sarà poi utilizzata come omaggio in occasione di eventi, iniziative e giochi a premi per tutte le età, oppure a loro volta donati o restituiti alla lettura pubblica con altri mezzi, come per esempio le “casine dei libri” che si stanno diffondendo in città. Molti altri ancora troveranno una nuova casa, tramite l’impegno dei volontari dell’associazione Amici della San Giorgio, che organizzano la raccolta fondi “Di libro in libro”, grazie alla quale numerosi volumi donati vengono scelti da chi ha piacere di sostenere la biblioteca con una piccola somma. Il denaro raccolto, a sua volta, porterà all’acquisto di nuovi libri, alimentando il circolo virtuoso di opportunità di lettura per tutti.


Proprio in forza di questa realtà, la Biblioteca San Giorgio ha voluto aderire anche quest’anno alle iniziative organizzate nell’ambito dei festeggiamenti per il Giorno del dono, istituito con la Legge n. 110 del 14 luglio 2015, sotto l’egida dell’Istituto italiano della donazione. Per festeggiare il #DonoDay2022, la Biblioteca San Giorgio invita tutti i cittadini che tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2022 hanno donato libri, ad incontrarsi in biblioteca per ricevere un ringraziamento e un piccolo omaggio: la guida emozionale della San Giorgio “Tutta un’altra biblioteca” e una copia in anteprima di una speciale mappa della città di Pistoia con indicati tutti i luoghi in cui, attraverso l’opera degli Amici della San Giorgio, i doni vengono redistribuiti.


La festa dei donatori, che ormai in San Giorgio da anni ha preso il titolo di “La lettura ti dona” si terrà quest’anno proprio nel giorno del dono, il 4 ottobre, alle ore 18 nell’auditorium Terzani. L’iniziativa partecipa anche al contest #DonareMiDona bandito dall’Istituto Italiano della Donazione, nella sezione riservata ai Comuni. A decretare il vincitore sarà la giuria popolare composta da chiunque vorrà votare entro il 25 settembre.


Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito giornodeldono.org. La biblioteca San Giorgio invita dunque tutti i suoi sostenitori a votare il progetto “La lettura ti dona”, la cui pagina dedicata si può trovare all’indirizzo https://giornodeldono.org/contestants/la-lettura-ti-dona-4/

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: