Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Caso Mefit non ancora risolto, Giurlani: "Siamo al lavoro per trovare una soluzione"

4/9/2022 - 9:18

C’è grande fermento in comune a Pescia. Sindaco, giunta e tutti gli uffici stanno lavorando a una istruttoria preparata da Oreste Giurlani insieme al resto della giunta per raccogliere tutti gli elementi per assumere una decisione definitiva in relazione al Mefit. 

Il tema è caldissimo.  I vigili del fuoco hanno chiesto al sindaco di prendere provvedimenti a seguito della loro ispezione, dove dichiarano che "non sussistono piu' i requisiti e i presupposti per l'esercizio delle attivita', come presvisto dalla normativa di prevenzione incendi”. Una indicazione, questa, che presupporrebbe la chiusura della struttura, con conseguenze facilmente immaginabili. 

“Con l'istruttoria in corso, affidata ai miei uffici e a professionisti esterni sto raccogliendo tutti gli elementi per assumere una decisione comunque difficile, la cui responsabilita' gravera' comunque sulla mia persona e che, quindi, devo ponderare bene- conferma Oreste Giurlani, sindaco di Pescia-.  

Non credo sfugga a nessuno che si sta parlando di un settore produttivo, quello floricolo, di dimensioni ed interesse quanto meno regionali,  che sarebbe danneggiato irreparabilmente dalla chiusura del Mefit. Per questi motivi ho richiesto una istruttoria immediata a uffici e tecnici incaricati per acquisire tutti gli elementi tecnici ed economici i più oggettivi possibili, anche se le implicazioni sono molte, soprattutto per chi deve assumersi delle responsabilità molto elevate. 

La questione Mefit- continua il primo cittadino-,  che sembrava risolta ai tempi del Commissario nei rapporti con la Regione e i Vigili del fuoco, in realta' e' adesso arrivata ad uno snodo fondamentale. In questo contesto e' veramente importante che entro settembre siano assegnati i lavori dei 2 milioni della Regione che metteranno definitivamente in sicurezza statica la struttura.

Come ho detto nell'assemblea con gli operatori, in questi giorni, anche a seguito di un ulteriore incontro con le associazioni di categoria, assumerò i provvedimenti definitivi, tenendo ben presente quante famiglie pesciatine siano coinvolte dal mantenimento in attività di questa struttura, specialmente in un momento come questo. 

Ho la sensazione- conclude Giurlani- che, dopo tante parole, al momento della verità, il comune e il sottoscritto siano rimasti soli e tutti quelli che hanno parlato e promesso, si siano dileguati. Faremo . come sempre, gli interessi di Pescia e dei pesciatini, senza nessun timore e convinti che non possiamo deludere chi ha sempre avuto fiducia in noi, seppure all’interno di una questione delicatissima come quella del Mefit”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: