Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Una ballerina della scuola di danza contemporanea monsummanese finalista di Miss Toscana

2/9/2022 - 8:42

Occhi Verdi, capelli castani, fisico da copertina e lineamenti delicati, è Cassandra Ghiomelli 21 anni, di Stabbia una frazione del Comune di Cerreto Guidi in provincia di Firenze, tra le venticinque finaliste che venerdì 2 settembre a Casciana Terme si contenderà il titolo della più bella del Granducato, la nostra Miss Toscana.
E’ nata sotto il segno del toro e frequenta il secondo anno di Giurisprudenza all’Università degli studi di Firenze.
Da quindici anni studia danza classica, musical e danza contemporanea all’ACCADEMIA ARTE DANZA SPETTACOLO CINEMA diretta dell’attrice toscana Eleonora Di Miele a Monsummano Terme che possiamo definire la sua seconda casa.
Una ragazza solare, per bene, che crede nei valori trasmessi da una famiglia semplice e unita tanto che tra i vari impegni, Cassandra si dedica anche ai bambini insegnando catechismo la domenica. 
I suoi più grandi sostenitori sono gli amici dell’ACCADEMIA, i ragazzi della compagnia di danza e teatro di cui fa parte che insieme ad Eleonora Di Miele rappresentano la sua seconda famiglia e proprio grazie alla Di Miele, che ha potuto fare emozionanti esperienze come comparsa sul set del film di L.Pieraccioni, un cortometraggio per la regia di Michele Placido con Carolina Crescentini e Riccardo Scamarcio e il musical “Il castello di ghiaccio” dove in veste di ballerina ha fatto parte del corpo di ballo. E’ fidanzata da due anni con Dario che l’accompagna ad ogni selezione e che la incoraggia a realizzare I suoi sogni.
Ha iniziato per gioco a farsi fotografare indossando calze da danza per la ditta MCS di suo cugino Stefano e da li sono poi arrivate le prime esperienze lavorative per sfilate e servizi fotografici per noti brand. L’avventura a MISS ITALIA è iniziata il 4 giugno quando supera il casting rientrando nelle 50 Miss scelte su oltre cento partecipanti; da li iniziano le varie tappe di selezione, Calenzano, Montevarchi, Punta Ala, Reggello ,Chiesina Uzzanese ecc...fino ad arrivare alle semifinali svolte il 7 agosto al Don Carlos di Chiesina Uzzanese dove Cassandra riesce ad arrivare nelle prime venticinque e conquista così l’opportunità di partecipare alla finale per Miss Toscana che si terrà il 2 settembre a Casciana Terme . In bocca al lupo a Cassandra, una ragazza giovane, semplice, umile ma concreta, con ambizioni e obbiettivi importanti da raggiungere nella vita, proprio come dovrebbe essere la Miss che rappresenta la nostra Italia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: