Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Convegno Cgil su "Rsa: quale futuro?"

3/7/2022 - 9:09

Cgil, Spi Cgil e Fp Cgil di Pistoia hanno organizzato un convegno.

 

"Da diversi anni è in corso un dibattito sulla necessaria riforma del settore dell’assistenza territoriale e ovviamente anche sul ruolo e futuro delle Rsa. Da anni stiamo aspettando una legge nazionale sulla non autosufficienza. La pandemia ha evidenziato una situazione critica in molte (certo non in tutte) delle Rsa presenti anche nella nostra Regione.

 

Questo ha fatto tornare di attualità la discussione, il confronto sul futuro di queste strutture che comunque sono un tassello importante del sistema socio-sanitario. Ovviamente non esiste un solo “tipo” di non autosufficienza, ci sono tanti casi, estremizzando, quanti sono i non autosufficienti ed ognuno di loro avrebbe la necessità di cure, assistenza e relazioni affettivi diverse. E per ognuno bisognerebbe avere la capacità di proporre risposte adeguate alle diverse fasi di evoluzione delle malattie o di peggioramento del livello di non autosufficienza. Non solo, ma a ogni utente dovrebbe essere garantita l’assistenza domiciliare, la frequenza presso un centro diurno o il ricovero in una struttura residenziale - soluzioni complementari e intercambiabili - in relazione alle specifiche necessità. Insomma occorre prevedere un ventaglio di sostegni differenziati e complementari tra loro, che si snodano attraverso i diversi setting assistenziali : domiciliare, semi-residenziale e residenziale.

Ecco, vogliamo parlare di questo, avanzeremo proposte, proveremo a confronatarci con i Sindaci, consiglieri regionali, rappresentanti delle Rsa Regione Toscana. Concluderà il convegno Dalida Angelini segretaria generale Cgil Toscana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: