Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cgil su Balducci: "45 famiglie senza futuro, imprenditoria vergognosa e irresponsabile"

30/4/2016 - 14:59

Dichiarazione congiunta della segretaria generale della Camera del Lavoro di Pistoia e del segretario generale Filctem CGIL di Pistoia: "La notizia della cessione del marchio e delle licenze da parte della famiglia Balducci alla società Asso di Fermo rappresenta purtroppo la pietra tombale sul futuro di 45 famiglie. La speranza di una possibile continuità produttiva ed occupazionale si è infranta grazie alla irresponsabilità della famiglia Balducci. 

Rabbia e disprezzo non possono che essere i primi sentimenti che ci colgono verso un'imprenditoria che può solo vergognarsi per il comportamento tenuto in spregio ai lavoratori ed alle Istituzioni.

E' ormai ben chiaro come questa operazione fosse stata pianificata da tempo e sostanzialmente conclusa anche quando ci si presentava falsamente disponibili alle Istituzioni ed alle OO.SS. dichiarando ai collaboratori di una vita, le maestranze della gloriosa Balducci che fu, di considerarli una priorità assoluta.

Dove sta la trasparenza, l'onestà, la lealtà? C'è solo il disprezzo delle persone, delle Istituzioni, della comunità tutta, lo sfregio della Carta Costituzionale, che enuclea tra i suoi principi fondamentali, la responsabilità sociale dell'impresa. 

Eredi senza principi di una famiglia che è sempre stata sensibile agli interessi delle persone e della comunità tutta, eredi fedeli solo a biechi interessi di portafoglio.

Che tristezza. Del resto, che cosa potevamo aspettarci da coloro che brindavano alla nuova attività di gestione eventi presso la villa di famiglia, ex dimora dei genitori e forsae, viene da pensare oggi, anche alla vendita del marchio, mentre i lavoratori facevano 600 km per tornare alle 5 del mattino da Milano, dove avevamo portato un appello di 47 secondi in TV per ricercare un valido progetto di continuità! Vergogna! Vergogna! Vergogna!

Difficile rassegnarsi a questo epilogo. Certo è che, unitamente alle Istituzioni, faremo tutto quanto possibile per assicurare sostegno ai lavoratori ed alle loro famiglie”.


Gessica Beneforti
Michele Gargini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: