Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Grazie ai Lions la Gastroenterologia di Pescia diventa più operativa

18/6/2022 - 15:26

Da ora in poi nell’ospedale S.S. Cosma e Damiano si potranno realizzare nei pazienti anche interventi operativi  di secondo livello in contemporanea all’esecuzione di esami endoscopici, grazie ai Lions che stamattina hanno effettuato la consegna dei dispositivi alla struttura di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva del presidio.
Alla donazione degli strumenti per la chirurgia endoscopica erano presenti i soci del Lions Club Pescia, Lucca Host, Lucca le Mura, Garfagnana e Antiche Valli Lucchesi, nonchè del Governatore Lions per la Toscana Giuseppe Guerra e altre autorità Lionistiche.
Hanno partecipato anche il Luogotenente Francesco Marraccini, Comandante della stazione dei Carabinieri di Pescia e il Presidente della Società della Salute della Valdinievole Alessio Torrigiani.
 
“Ringrazio anche a nome della direzione generale i Lions per questa importante donazione che va ad implementare le nostre attrezzature endoscopiche grazie alle quali molti dei nostri pazienti avranno la possibilità di risolvere diverse problematiche cliniche, evitando interventi successivi più invasivi. La nuova dotazione potenzia di fatto la Gastroenterologia dell’ospedale di Pescia che compie un notevole salto di qualità in ambito chirurgico”, ha evidenziato la dottoressa Lucilla Di Renzo, direttore sanitario dell’Ospedale presente alla cerimonia insieme alla dottoressa Giuditta Niccolai, referente del presidio e al dottor Fabio Pronti, dirigente infermieristico.

La donazione è stata coordinata per la parte tecnica dal dottor Alessandro Natali che, individuando le dotazioni idonee, ha permesso di rinnovare i percorsi di eccellenza nella prevenzione e nella cura delle malattie dell’apparato digerente da parte della SOC Gastroenterologia di Pistoia e Pescia, che ha diretto per molti anni.

“Grazie alla sensibilità dei Lions, potremo realizzare una endoscopia più avanzata e di secondo livello– ha aggiunto il dottor Mario Lombardi, direttore della struttura complessa di Gastroenterologia ed endoscopia dell’area pistoiese e di Prato-. Per esempio, se durante l’esame endoscopico viene evidenziata la presenza di un polipo particolarmente esteso o “difficile”, (in aggiunta a quelli di dimensioni più contenute, che vengono comunemente già trattati) il medico specialista potrà asportarlo sempre mediante l’esame endoscopico, diminuendo quindi il numero di pazienti da inviare ad intervento chirurgico. Inoltre, essendo i reparti di Pescia e Pistoia una struttura unica, anche i pazienti del San Jacopo potranno usufruire di questi nuovi dispositivi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2022 - 17:44

AUTORE:
Ant

E' un gesto bellissimo e nello stesso tempo da far riflettere. Possibile che dobbiamo aspettare una donazione di volontari per dotare il nosocomio di apparecchiature mediche di avanguardia e non acquistarle? Purtroppo i tanti bonus allegramente elargiti ha ristretto la spesa sanitaria a danno di tutti.