Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Siena e Pietrasanta la 4° Federale Regionale

12/6/2022 - 14:09

Archiviata anche la quarta prova Regionale Federale valevole per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre. Due le sedi di gara: Pietrasanta ha accolto i tiratori provenienti dal litorale mentre il poligono di Siena quelli provenienti dall’entroterra. La penultima competizione è stata disputata lo scorso fine settimana, prima del Campionato Regionale che avrà luogo al poligono di Lucca nei prossimi due week end.

Come vuole la tradizione è ancora Lucca la sezione leader in Toscana con 51 medaglie all’attivo, di cui 23 risultano del metallo pregiato. Merita una menzione la famiglia Pizzi, che ha riportato complessivamente nove ori: quattro da papà Nicola, tre dalla figlia Elena e due dal giovane Marco! Le rimanenti medaglie giungono dal giovanissimo Vittorio Viviani, da Michela Cerri, Martina Barberini, Alba Benedetti, Andrea Pomini, Maurizio Marinozzi, Marco Coli, Alessio Gabrielli e i tre bis aurei di Elena Landi Luisa Berti e Jacques Mazzei. Lucca completa il già ricco medagliere con diciassette medaglie d’argento e undici di bronzo.

Seconda la sezione di Pescia con trentuno medaglie; le quattordici d’oro arrivano dal bis di Alessio Traversi con ambedue i record personali, dai singoli di Jana Calamari più record personale, Arianna Molendi, Emanuele Ammazzini, Valentina Foscarini, Gabriele Corvino, Moreno Cesaretti e ancora un bis di Sauro Paroli e un tris di Gino Perondi. Le nove d’argento le hanno vinte Emma Martelli, con annesso il record personale, Giuliano Cerchiai, Noemi Pistoresi, Alessandro Pintore, Gabriele Corvino e i due bis di Emanuele Ammazzini e Tommaso Sonnoli, mentre le otto medaglie di bronzo giungono dai due bis di Alessandra Caramelli e Cassandra Monari, i singoli di Marco Cesaretti, Cristiano Tomei, Gabriele Corvino e Gino Perondi.

Terza Carrara con 26 medaglie, a pari merito con Pietrasanta ma con due ori in più cosi regolati: due poker dei giovani Luca Arrighi e Lorenzo Tobia Ricci, un bis di Filippo Paolini, più i singoli di Alessandro Falaschi e Sonia Ravenna. Chiude la trasferta con 8 argenti e sette bronzi.

Pietrasanta solo 8 medaglie d’oro: bis di Lucrezia Vigna e Caterina Tesconi e i singoli di Roberto Deni, Patrizia Rossi, Mauro Tesconi e Alberto Pasquini, cui si sommano 8 argenti e 10 bronzi.

Ventidue le medaglie ottenute dal T.S.N. Siena. Le 11 d’oro arrivano dal bis di Marika Pellecchi e Francesco Angiolucci, dai singoli di Massimo Dreassi, Marco Melani, Daniele Caroti, Marco Nai, Alessandro Pintore, Giorgio Regoli, Alessio Barcucci e Nino Gianluigi Gualdoni. Si sommano poi anche 9 medaglie d’argento e due di bronzo.

Sesta posizione per il T.S.N. Firenze con un totale di 20 medaglie con ben 11 d’oro. Firenze deve molto alla chiesinese Cristina Pellegrini e al fiorentino Samuele Brucalassi che gli hanno regalato due bei tris a testa; buono anche il bis di Andrea Del Regno e i singoli di Enrico Bacci, del giovanissimo Niccolò Ferrini e di Gabriele Biondi. Il medagliere si chiude con 5 argenti e 4 bronzi.

Il T.S.N. Cascina ha 17 medaglie all’attivo, con le sette d’oro di Kodra Francesca, Linda Trocchi, Giovanni Orsini, Lorenzo Lombardi Alessio Morichetti e il bis di Matteo Baragatti, più le cinque d’argento e le altrettante di bronzo.

Segue Arezzo con il poker aureo di Gianni De Giudici, i singoli di Paola Scartone e Stefano Miscimarra e in più 6 argenti e 4 bronzi. Bene Pistoia con 10 medaglie complessive, le 4 d’oro giungono da Luigi e Ciro Folchinni, Walter La Rosa e Alessandro Michelini, più tre d’argento e altrettante di bronzo.

Segue Pisa con un totale di 5 medaglie con un solo un oro per Maria Cristina Fratianna, cui si sommano due argenti e due bronzi.

Nessun oro per Prato ma un argento per Ilenia Martini e tre bronzi. A seguire Livorno con l’oro di Raffaele Montenero e l’argento di Riccardo Finocckì. Dopo Livorno c’è Fucecchio che si aggiudica due argenti con Sergio Mottola e Alfio Giubbilei. Anche Empoli conquista un argento con Giancarlo Tarchi mentre Grosseto è d’oro con il giovanissimo Yuri Forti. (G.P.) 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: