Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Pescia la seconda gara regionale federale

21/10/2020 - 19:55

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19. Una gara, che aveva impensierito un po’ tutto il consiglio direttivo della locale sezione di tiro a segno per le nuove imposizioni organizzative, ma il bravo presidente Antonio Frateschi insieme ai  membri del consiglio direttivo,  Pierluigi Pucci vicepresidente, i consiglieri Alessandro Lenzi, Elisabeth Achten, Gino Perondi, i tecnici Giuseppe Giovacchini, Leandro Meucci, Enrico Bragagnolo e la perfetta sinergia con alcuni volenterosi soci tiratori, sono riusciti a condurre  la manifestazione sportiva in modo impeccabile.


Le difficoltà legate al doveroso rispetto delle regole erano molte, ma una dopo l’altra sono state superate con successo. Il più laborioso è stato il momento dell’accoglienza, dove l’atleta doveva prima produrre l’autocertificazione, per passare poi al rilevamento della temperatura e successivamente avviare  all’ingresso del poligono su percorso obbligato accedendo alle linee di tiro già sanificate dalla direzione e disponendosi su posizioni alternate,  come disposto dal Dpcm e Coni  per mantenere il distanziamento sociale. L’atleta tiratore, una volta giunto sulla linea assegnata, aveva l’opportunità di sparare senza mascherina. Tutto si è svolto in  completo ordine e il merito è stato anche dei tiratori giunti da ogni parte della Toscana, che si sono adeguati alle circostanze.

 

Ma vediamo nel dettaglio quale sono state le performance dei tiratori toscani e soprattutto dei pesciatini, che in questa seconda gara federale hanno fatto il miracolo ottenendo ben 27 medaglie e un meritato primo posto in Toscana con tanti record personali realizzati.

 

Sono dieci le medaglie d’oro ottenute rispettivamente da Elena Landi, Emma Vannoni, Noemi Pistoresi e Antonio Frateschi nelle pistole;  Cristiano Tomei, Thomas Incerpi, Arianna Molendi, Sauro Paroli, Aziz Fettami e Gino  Perondi nelle carabine.

 

Rilevanti anche le otto medaglie d’argento vinte da  Daniele Betti, Fabiola Frusoni,  Gabriele Corvino, Alessio Traversi, Simone Calderone,  Cristiano Tomei, Jana Calamai e Sauro Paroli, mentre  le undici di bronzo sono andate a Orazio Fusaro, Giuseppe Giovacchini, Alessio Traversi , Alessandro Pintore, Tommaso Sonnoli, il giovanissimo Emanuele Ammazzini, Emma Vannoni, Valentina Foscarini, Elena Landi, Aziz Fettami e Moreno Cesaretti.

 

Bene anche Pistoia con due d’oro, rispettivamente di Walter La Rosa e Chiara Gianni, più due argenti e un bronzo.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: