La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi appunto nel primo week end di giugno.
Un importante appuntamento valido per l’ammissione ai Campionati italiani individuali e a squadre – svolto con l’impeccabile organizzazione di una fra le più belle e antiche sezioni di tiro a segno toscane – che visti gli ottimi contenuti tecnico-organizzativi può essere tranquillamente definito una competizione sportiva di alto livello.
Moltissimi i risultati degni di nota, prevalentemente giunti da una sempre più diffusa presenza giovanile, come ce la confermano le due sezioni di Carrara e di Lucca, che sono state le migliori in assoluto con ben 35 affermazioni per ciascuna.
Ai piedi del podio questa volta c’è il Tsn Pescia con 21 medaglie all’attivo. Le otto d’oro arrivano dal bis di Alessandra Caramelli e da quello di Alessandro Pintore e dai singoli di Emma Vannoni, Emma Martelli, Cristiano Tomei e Fabio Incerpi; le otto d’argento sono vinte da Moreno Cesaretti, Emma Martelli, Alessandra Caramelli, il bis di Tommaso Sonnoli, Fabio Incerpi, Ivan Matteini e Alessandro Pintore; il bronzo invece è di Jana Calamari, Daniele Vannoni e il tris di Gabriele Corvino.
Dodici medaglie per Pistoia con un solo oro di Ciro Folchinni, cinque argenti per Chiara Gianni, Luigi e Ciro Folchinni, Alessandro Romiti e Alessandro Michelini e sei bronzi di Ciro Folchinni, Alessandro Michelini, Alessandro Romiti, Lorenzo Mencarelli e il bis di Luigi Folchinni.
A fine giugno il termine per la quinta e ultima prova dei Campionati regionali, che avrà luogo a Lucca.
di Gino Perondi