Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I sindaci Baroncini e Berti a Roma per la festa della Repubblica

3/6/2022 - 17:58

Il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini ha partecipato alla parata ufficiale del 2 giugno a Roma per la festa solenne della Repubblica alla presenza delle più alte cariche dello stato tra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sono stati invitate poche decine di sindaci in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia e di Anci, l’associazione nazionale dei comuni italiani, di cui Baroncini è stato eletto presidente dei giovani amministratori italiani nell’ottobre 2019.

 

La fortunata delegazione ha così sfilato davanti alla folla presso la tradizionale passerella dei Fori Imperiali. Per la Valdinievole oltre a Baroncini era presente il sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti. Entrambi si sono dichiarati onorati e fieri di aver potuto rappresentare Montecatini e Chiesina in una manifestazione di visibilità nazionale.

 

Particolarmente felice il sindaco Baroncini che dato il suo importante ruolo in Anci ha avuto il posto riservato in prima fila e molti concittadini lo hanno riconosciuto nei principali telegiornali e sulla consueta diretta di Rai Uno. Una bella vetrina per lui e per la nostra città. 

“È un grande onore ed una giornata speciale. Ringraziamo Anci, il ministero della difesa e ovviamente il Presidente Mattarella. Evento bellissimo per celebrare la Repubblica ed il referendum che l’ha istituita e che ci ricorda il grande valore delle nostre forze armate, delle forze dell’ordine, del volontariato, dell’associazionismo. I nostri comuni hanno avuto il privilegio di essere presenti a Roma, e contemporaneamente alla tradizionale celebrazione organizzata dalla prefettura di Pistoia”, dichiarano Baroncini e Berti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: