Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sono già a Roma gli studenti del Martini che prepareranno la cena al Quirinale per la Festa della Repubblica

31/5/2017 - 15:26

Sono partiti per Roma gli studenti dell’istituto alberghiero Martini che partecipano alla realizzazione del banchetto che sarà allestito nei giardini del Quirinale a Roma, come da tradizione consolidata, la sera del primo giugno per festeggiare la Repubblica. 


Da quando Mattarella è stato eletto presidente della Repubblica è arrivata la novità del coinvolgimento degli istituti alberghieri. Ne viene selezionato uno per regione, il migliore. All’evento prendono parte cinque regioni per ogni edizione. Quest’anno tocca alla Toscana insieme alla Lombardia, alla Basilicata e al Lazio. Quindi il Martini si può considerare il top degli istituti alberghieri toscani.


La selezione degli istituti avviene con un processo attento e articolato. Da dicembre 2016, anche attraverso l’ufficio scolastico regionale, sono stati effettuati sondaggi approfonditi. L’ultima parola, di certo, l’ha messa proprio la ministra Valeria Fedeli che, di recente in visita ufficiale in Valdinievole, ha pranzato in Querceta elogiando gli studenti e la chef Simona Ceccanti.

 
Ovviamente la cena a buffet per quasi 2mila persone non sarà preparata esclusivamente dalle cinque scuole. Una importante società di catering ha infatti vinto il bando per l’incarico. In tutto sono previste 36 portate e agli alberghieri è stato chiesto di preparare due piatti regionali tipici.


Per Montecatini sarà un bel colpo in fatto di immagine. Ad accompagnare la delegazione di 18 alunni iper selezionati in base a precisi criteri meritocratici (3 di cucina, il resto di sala e ricevimento) saranno i docenti Massimo Paccagnini e Giovanni Camillo. La kermesse per loro durerà 4 giorni, dal 30 maggio al 2 giugno. Il briefing è fissato per il pomeriggio del 31. «Prepareremo finger food – ha svelato il dirigente scolastico Riccardo Monti – con alcune specialità rivisitate in chiave moderna».


Per l'evento è stata realizzata una pagina Facebook nella quale troveranno spazio post, immagini e video dell'esperienza pubblicati (quasi) in tempo reale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: