Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Una sequenza alla Bronson

In risposta a: del
Una sequenza alla Bronson
AUTORE: Bibi
email: -

6/12/2023 - 11:45

Non è frequente come pubblico poter vedere una sequenza di tipo western girata in casa nostra .
Un uomo armato di un arma irregolare , insegue tre rapinatori in fuga dal suo negozio, ne uccide due e cerca di finire il terzo a terra a pedate .
Il tribunale condanna il convenuto a 17 anni e alla provvigionale di mezzo milione di euro ai famigliari delle vittime .
I giudici , penso , non abbiano condiviso gli orribili insegnamenti del salvinismo che per ragioni di voti , ha sparso il mondo del concetto che la legittima difesa possa prevedere una giustizia personale con relativa impunità.
Questo , secondo me , è un aspetto da considerare attentamente .
Fin qui i fatti su cui è stato giudicato il gioielliere .
Esistono poi fatti preesistenti che lo hanno indubitabilmente spinto ad agire .
Si questi fatti , la destraccia salvinista basa la critica ai giudice sostenendo il buon diritto ad inseguire ed uccidere .
Questa concezione dei valori della vita umana che divengono differenti per categorie è mostruosa e segna il limite della nostra civiltà .
Ladri , assassini, immigrati , bianchi , neri , gialli etc , sono persone con diritti alienabili.
Il Salvinismo e i dispositivi del governo in questo anno , hanno attaccato giorno giorno questo concetto .
Il fatto che qui si sia trattato di un evento luttuoso , nella mente di troppi siamo alle valutazioni di Cutro .
Del Mastro che dichiara che rompera le reni alla magistratura e le leggi del 38 , aleggiano come nero corvi sulle nostre teste .
Momenti troppo simili al 3 gennaio del 25 ed alle leggi fadcistissime che seguirono .
----------------  RISPONDI





In risposta a: La vendetta del killer del 6/12/2023 - 22:02
Mai limiti al peggio
AUTORE: Jack
email: -

10/12/2023 - 13:42

Che il gioielliere , immortalato dalle telecamere , abbia giustiziato due ladri che stavano scappando ed il terzo a terra abbia cercato di finirlo a pedate , è granitico.

Ma il peggio di questo dramma travalica vittime , carnefice e le loro famiglie .
Sono terrificanti i commenti di tante persone che giustificano il gioielliere ignorando completamente il diritto e sostituendolo con la propria opinione.
Pane per gli incolti e fin qui niente di nuovo.

Siamo all assurdo che sembrerebbe essere raggiunto tramite web la provvigionale di 500 Mila euro a carico del condannato.

Poi parlano i politici con affermazioni agghiaccianti.

Nel ricordare che la legge sulla legittima difesa è quella voluta da Salvini quattro anni fa, ora il nostro eroe parla di necessaria riforma , rincuorando l assassino e confortandolo dicendo che non si scorderà di lui .

Ma veramente siamo ridotti a dover credere che una riforma della giustizia terra'fuori i giudici dal valutare se la difesa sia legittima o meno , lasciando la decisione all opinione pubblica , ai politici e a chi uccide ?

Speriamo solo nel Presidente e nella Corte costituzionale , altrimenti avremo un far west italiano.

Questo è il rimbarbarimento voluto dal salvinismo .

Secoli di storia del diritto buttati nel cesso .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Una sequenza alla Bronson del 6/12/2023 - 11:45
La vendetta del killer
AUTORE: Henry
email: -

6/12/2023 - 22:02

Mettiamola piu' semplice : un gioielliere è uscito incazzatissimo dal suo negozio ed ha raggiunto i rapinatori che stavano scappando . Ne ha uccisi due ed il terzo cercato di finirlo a pedate .
Come si sono svolti i fatti risulta da un video di due camere di sorveglianza .
Il gioielliere riconosciuto colpevole delle accuse è stato condannato a 17 anni .
Questi i fatti .
Ora una parte di persone vogliono sovvertire questi fatti.
Non vedo niente che si debba aggiungere a commento se non di convenire sul fatto che la vendetta è la fine del patto che ci unisce ed il ritorno a tempi bui .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]