Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Una nota

In risposta a: del
Una nota
AUTORE: Bob184
email: -

18/10/2023 - 9:19

Per gli irriducibili odiatori mentecatti. Rileggo l'interessante libro di Attilio Milano, cittadino italiano fino al 1939 poi trasferitosi con la famiglia in Palestina, di antica famiglia ebraica romana, il cui libro "Storia degli Ebrei in Italia, nell'edizione Rizzoli porta una prefazione del professore Alberto Cavaglion, docente di storia ebraica presso UniFi, il cui cognome dovrebbe farlo appartenere a quell'antico gruppo di italiani israeliti del Piemonte. Di questa prefazione cito "..la vita nella capitale, da Giolitti e fino all'arrivo di Mussolini, o meglio fino all'assassinio di Mussolini". Credo che la fonte non possa essere additata di proto , para o neo fascismo, tutt'altro direi. Ma se un eminente storico ritiene che la morte di una persona non sia stata un'esecuzione legale, magari anche comminabile dopo un regolare processo - tipo Norimberga - e la etichetta come "assassinio", le anime belle della giustizia solo di parte dovrebbero chiudere gli occhi e riflettere. Sempre che lo vogliano e ne siano capaci. Altrimenti sono più ottusi totalitari di qualsiasi fasciocomunismo sia mai esistito sulla Terra.er
----------------  RISPONDI





In risposta a: Una nota del 18/10/2023 - 9:19
Sic et simpliciter
AUTORE: Henry
email: -

18/10/2023 - 13:27

I dittatori hanno scelto .

Essi hanno perso il diritto di morire nel proprio letto.

Se sia contraddittorio , è indubbio , ma così e'.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Una nota del 18/10/2023 - 9:19
Mai pena di morte
AUTORE: Bibi
email: -

18/10/2023 - 12:27

Mi sono risvegliato da un sogno : quello di non appartenere a quel 75% di Italiani incapaci di comprendere un testo . Mi
Dopo letto questo intervento , sono preoccupato .
Poi leggo e rileggo cercando di capire nel cesto di insalata , quali sono le foglie da mangiare e quelle da buttare .
Di tuttr queste citazioni , una mi pare interessante .
Mussolini venne assassinato E' giusto , Mussolini venne Giustiziato e poi esposto in Piazzale Loreto in una sequenza che , vista oggi , è follia .
E allora ?
Probabilmente il Duce , se in mano agli alleati che cercavano di farlo prigioniero , sarebbe sopravbissuto e morto nel suo letto .
E qui scatta la terribile contraddizione dell' essere contrario alla pena di morte e quella di giustificare la esecuzione di una condanna espressa dal CLN.
Se pensiamo a Napoleone , Elba e Sant Elena , forse , se fosse stato possibile , sarebbe stato meglio .
Ma riguardando l' oggi, cosa sarebbe potuto succedere con Mussolini all' Elba ?
Sono in contraddizione , ma penso che certi personaggi non debbano morire nel proprio letto, non tanto per le loro colpe che mai giustificherebbero tale pena , ma per la possibilità di continuare a fare del male , che perfino da morti ancora oggi stanno facendo .
La coerenza in queste tragedie va storicizzata senza inutili autoasdoluzioni .
Come mi piace sottolineare , mi sono tenuto lontano dalla orribile contrapposizione di esecuzioni e delitti, per non cadere nella perversione del commentatore .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]