Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 12
Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Via Ponte di Monsummano, una strada dimenticata.

AUTORE: Roberto r Antonella
email: [protetta]

12/2/2015 - 13:38

Siamo una coppia da poco tornata a stare nella Val Di Nievole, per la precisione nel comune di Pieve a Nievole. Abbiamo preso casa in via Ponte di Monsummano, una bella Viareggina d'epoca con un po' di giardino, che ha però la sfortuna di affacciarsi direttamente sul tristemente noto "vialone del Melani" il quale, a dispetto del limite di velocità imposto a 60 Km/h dalla Provincia (ebbene sì, è una strada provinciale), è teatro di vivaci scorribande a opera di automobilisti e camionisti che sfrecciano pericolosamente a filo della casa superando abbondantemente (fin'anche del doppio) il limite, facendo tremare pareti e finestre, dando l'impressione di abitare sul ciglio di un'autostrada, più che di una strada di provincia, rappresentando un potenziale rischio per noi e per gli altri abitanti delle case limitrofe. Ci siamo rivolti ai vigili urbani del comune di Pieve a Nievole, i quali hanno immediatamente declinato ogni responsabilità per via che la strada è di competenza provinciale. Considerando inoltre che quasi di fronte casa nostra c'è un incrocio, dove la velocità dovrebbe tacitamente ridursi a 50 Km/h, ci sarebbero le condizioni per l'installazione di almeno un rallentatore, ma sembra che la sorveglianza e la prevenzione in nome della sicurezza dei cittadini abitanti questa zona non sia di interesse degli uffici preposti, visto che ai Vigili questa norma sembra esser sfuggita, avendo negato la possibilità di un loro posizionamento, e dell'installazione di un autovelox o qualsiasi altro dissuasore non se ne parla. Mi chiedo con che coraggio posso fare uscire mia figlia dalla porta di casa con la paura che qualche pazzo incosciente possa portarmela via, mi chiedo perché debba avere paura ad aprire la portiera quando mi accingo a scendere dalla macchina, mi chiedo perché la gente sia così egoista da fregarsene delle norme a discapito della sicurezza altrui e mi chiedo perché le istituzioni non facciano nulla per difenderla. Inoltre, riguardo questa strada che pare essere fuori dall'attenzione delle varie amministrazioni, si palesano altri generi di degrado ed incuria, e riguarda il recente intasamento di alcuni fossi in seguito ad operazioni di sfalcio degli argini, oltre che dell'incontrollato e incivile riversamento di rifiuti (bottiglie, bidoni, oggetti ingombranti di vario genere, etc) dove questi ultimi, insieme alle sterpaglie, vanno adesso ad impedire il regolare deflusso delle acque, col rischio che alla prossima pioggia intensa i canali possano esondare, con evidente rischio per le case e le attività vicine. Non siamo soli, in questa situazione, su questa strada, e non chiediamo altro che un po' di tranquillità, un po' di sicurezza, un po' più di cura da parte degli organi competenti, da parte della Provincia che faccia qualcosa per far rispettare un limite che essa stessa ha determinato sicuramente in base a dei parametri di...già, di sicurezza.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Purtroppo soli...che vergogna! del 14/4/2015 - 18:39
Cosa vuoi che ti dica?
AUTORE: Roberto
email: [protetta]

15/4/2015 - 11:13

Se consideri che nemmeno hanno avuto la decenza di rispondere... C'è davvero poco da dire. Giustizia privata? Non si può fare. Va a finire che dovrò sopportarmi l'onere dell'ennesimo trasloco. Perlomeno voi siete un po' verso l'interno e il rumore del traffico non vi arriva come può arrivare a me che sobbalzo la notte a causa di un bastardo alla guida di un camion che passa a 90 all'ora. Mi chiedo se ci sarà mai fine allo squallore dell'egoismo e dell'indifferenza umana. Piuttosto, quante risposte vedi a questo post? Solo la tua. Complimenti a tutta la Valdinievole, che oggi è più indietro di ieri. Sono nauseato.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sempre più soli. del 9/4/2015 - 12:56
Purtroppo soli...che vergogna!
AUTORE: Filomena
email: [protetta]

14/4/2015 - 18:39

Roberto,una sola parola:che vergogna!..Però caso strano guarda come ci tengono in considerazione quando c'è da pagare qualcosa (finchè saremo vivi grazie anche a questa strada) !!!Una domanda però mi sorge spontanea:chi abita in Via Nova(qualche pezzo "grosso"!?!) che nel giro di brevissimo tempo han messo dossi??!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Via Ponte di Monsummano, una strada dimenticata. del 12/2/2015 - 13:38
Sempre più soli.
AUTORE: Roberto Ruggeri
email: [protetta]

9/4/2015 - 12:56

Dopo aver inviato a tutti gli uffici di Comune, Provincia e Prefettura una lettera di segnalazione del problema, il Prefetto in persona l'ha inoltrata per competenza diretta e in via ufficiale agli uffici preposti del Comune, che dopo un po' risponde al Prefetto e a me con due comunicazioni "ufficiali" con le quali, in sintesi, scaricano barile e si lavano le mani riguardo la questione.

Questa è stata la mia risposta:

Gentili Signori,
ringraziandoVi per la risposta di cui agli allegati, voglio darVi brevemente la mia personale, per quanto anche inequivocabilmente obiettiva, riassuntiva interpretazione di quanto in essi riportato:

"Siamo perfettamente al corrente del problema, ma i cittadini tutti della Valdinievole hanno la piena facoltà di percorrere la Strada Provinciale in oggetto alla velocità che più loro aggrada, in barba al codice della strada, al senso del civico rispetto verso i cittadini e le istituzioni, a discapito della vostra stessa sicurezza, che giustamente viene dopo il rispetto di norme prolisse e contraddittorie le quali lasciano piena libertà all'automobilista di compiere ogni sorta di reato stradale. La invitiamo dunque a restare chiuso in casa e non disturbare in alcun modo il transito degli autoveicoli e dei mezzi pesanti nello svolgimento del loro servizio, soprattutto se viaggianti a velocità superiori a 90 km/h. La ringraziamo per averci segnalato la questione, ci impegneremo perché non cambi una virgola allo stato attuale dei fatti."

Voglio porgerVi i miei più cordiali saluti, nel caso non potessi più aver modo di contattarVi, dovessi a breve essere schiacciato da un Tir mentre scarico la spesa, pur continuando a sperare che non succeda qualcosa di veramente grave a nessuno e che qualche anima responsabile, colta da improvviso senso civico, consideri l'eventualità di fare qualcosa per cambiare una situazione che non nuoce soltanto a noi quali cittadini, ma anche alla Vostra immagine di istituzioni investite del potere e del dovere di tutelare e far rispettare la legge e il bene comune, a meno che non sia di Vostro gradimento essere costantemente presi sotto gamba da migliaia di automobilisti incoscienti e completamente irrispettosi della legge, oltre che di ogni norma del buon comportamento, sicuramente ai danni della credibilità di codesta Amministrazione.

Cordialmente, Roberto Ruggeri
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dimenticati del 13/2/2015 - 17:27
QUESTA VOLTA VINCIAMO NOI!
AUTORE: Roberto
email: [protetta]

22/2/2015 - 18:37

Ciao Filo, mi fa piacere (e comunque ne ero sicuro) che non siamo soli nel condurre questa piccola battaglia, noi ci stiamo già muovendo e personalmente rappresento già una decine di persone il cui interesse è quello di non lasciare che anche questa volta la questione venga ignorata, intendo infatti "tormentare" chi di dovere al fine di ottenere la giustizia che ci meritiamo, anche perché, onestamente, quel limite di 60 km/h mi sembra quasi una presa in giro! In proposito ho già scritto una email collettiva ad una ventina di uffici di Provincia, Prefettura, Comune e Polizia Municipale allegandovi una lettera ufficiale di richiesta, e oggi ho finito di montare un breve video che in soli tre minuti penso riesca a riassumere la situazione in modo efficace! (http://youtu.be/SfVxlmildPM) Se siete con noi, siete i benvenuti, uniti sicuramente abbiamo più possibilità! Anzi, se volete vi aspettiamo per un caffè! :)
----------------  RISPONDI





In risposta a: Via Ponte di Monsummano, una strada dimenticata. del 12/2/2015 - 13:38
Dimenticati
AUTORE: Filo
email: [protetta]

13/2/2015 - 17:27

Hai detto proprio bene,questa strada è proprio dimenticata dal comune..Anche noi abitiamo in Via Ponte d Monsummano,proprio all'altezza dell'ex Villa Melani .Son andata diverse volte anche in comune ma a quanto pare "orecchie da mercante"..la velocitá non si sa cosa sia(immaginate che mio marito tre anni fa era fermo per svoltare nella nostra strada privata e una macchina lo tamponò causandoci diversi danni ma neanche lì ascoltarono)..per non parlare dell'impossibilitá di immettersi sullo stradone dovendo far attenzione anche alle macchine che sorpassano.E vogliamo parlare della disinfestazione o dell'erba che cresce altissima a bordo strada contribuendo alla non visibilitá??!!L'elenco sarebbe infinito ma a quanto pare siamo davvero dimenticati...speriamo che prima o poi(meglio prima che poi) si accorgano che ci siamo perchè quando ci sono da pagare tasse su tasse ..lì siamo considerati!
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1]