Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 8
Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: A Pescia la politica riconquista i suoi spazi

AUTORE: Giuliano Profili
email: [protetta]

10/3/2014 - 8:55

A Pescia la politica riconquista i suoi spazi

L’affermazione alle primarie del P.D. per il Sindaco del Comune di Pescia di Oreste Giurlani, ritengo sia una grande vittoria che premia , il suo lungo impegno politico, la sua caparbietà, per aver saputo in pochi mesi convincere molti pesciatini, che un diverso rapporto con sindacati, partiti, associazioni umanitarie, centri culturali, presidi di democrazia, è ancora possibile, nonostante le campagne dei rottamatori.. Si erano convinti che si può governare qualsiasi Assemblea, senza partiti, senza confronto, democratico, cercando in tutti i modi di far dimenticare come arrivava il cento sinistra a questa scadenza.

A questa scadenza il centro sinistra arriva, privo di una seria analisi politica sulla sconfitta del 2009, inoltre diviso e lacerato, chi ha buona memoria, ricorda tutto il dibattito che a ruotato intorno al regalo che i rottamatori anno fatto al centro destra consegnandogli il comune su un piatto d’argento, proviamo a fare ai rottamatori sostenuti in molti casi dal gruppo dirigente provinciale del P.D, alcune domande?

Ma davvero immaginavate che chi, da dirigente politico non riconobbe il risultato delle primarie del 2009, andandosene sbattendo la porta in faccia al partito, per presentare un'altra lista,
oggi, rientrando dalla finestra attraverso diverse ambiguità dello statuto del P.D, avrebbe potuto vincere le primarie indette da quello stesso partito, di cui lui e stato uno dei massimi demolitori?

Ma davvero in un paese dove nessuno ce la fa più ad andare avanti, ad arrivare a fine mese, si poteva immaginare che una politica priva di valori etici, di moralità, di coerenza politica e personale,, dove una comunicazione giudiziaria ricevuta da un ministro non fa più scandalo, possa ancora trovare gente che ti segue su questo terreno?

Ma davvero non schierandosi anche a livello locale apertamente a sostegno delle battaglie di chi soffre, disoccupati, giovani, esodati, precari, dimostrando con i fatti di combattere le ingiustizie del sistema pensionistico, che priverà domani di una pensione i giovani di oggi, si poteva immaginare di battere colui che su queste questioni è molto più sensibile, ai cittadini sopra citati

Ma davvero si poteva immaginare un diverso risultato, dopo essersi per anni messo di traverso alla politica regionale sulla sanità, illudendo la gente che la Regione stava facendo una politica di abbandono dell’Ospedale di Pescia, di ridimensionamento dei reparti, di diminuzione di posti letto, ma non è cosi, i cittadini lo anno capito, i cittadini semmai lamentano le molte criticità logistiche presenti intorno all’Ospedale, mancanza di parcheggi, mancanza di spazzi aperti per i pazienti, mancanza di viabilità per chi viene da fuori Pescia, tutte questioni attribuibili alla politica locale e comprensoriale, non certo alla sanità regionale, o all’Assessore o al Presidente Rossi.

Queste questioni mi auguro che siano punto di riferimento per colui che a vinto le primarie, i cittadini ancora una volta, mostrandosi più intelligenti dei politici non si sono lasciati incantare dalle vecchie sirene. L’ augurio che oggi i rottamati devono farsi e quello che dopo questa modesta soddisfazione politica, e quello di vincere la più grande battaglia riportare la sinistra al Governo del Comune FORZA ORESTE 86 VOTI NON SONO MOLTI , MA I ROTTAMATI SARANNO CON TE, A FIANCO DEI GIOVANI DEL COMITATO CHE TI A SOSTENUTO , FINO A FESTEGGIARE LA VITTORIA FINALE PER AVER TOLTO DALLE MANI DELLA DESTRA, LA NOSTRA COMUNITA.

PROFILI GIULIANO (ROTTAMATO)
----------------  RISPONDI





In risposta a: A Pescia la politica riconquista i suoi spazi del 10/3/2014 - 8:55
risposta a Profili giuliano
AUTORE: ROBERTO
email: [protetta]

12/4/2014 - 20:00

Il sig Profili ha illustraTO CHIARAMENTE, tutta la questione pesciatina. Purtroppo gli attuali dirigenti di partito hanno avuto indicazioni ben precise di rottamare, e inserire del nuovo. Nessun rimprovero, noi rottamati si comunica alla vecchiA MANIERA, CIOE' PARLANDO CON LA GENTE IN STRADA, oggi i giovani parlano CON I SOCIALnetuork, nuova maniera giovane di comunicare coi giovani, noi ormai matusa, non ce lo possiamo permettere, basta non perdere le elezioni il 25 /5/2014, se perdiamo siamo tutti responsabil, giovani e rottamati LA POSTA IN GIOCO è NOTEVOLE, IL COMUNE IN MANO ALLE SINISTRE. Michelotti ROBERTO
----------------  RISPONDI





In risposta a: A Pescia la politica riconquista i suoi spazi del 10/3/2014 - 8:55
Patti territoriali
AUTORE: Eva
email: -

11/3/2014 - 16:48

In materia di sanità, forse questo signore dovrebbe informarsi meglio prima di scrivere. Intanto leggendosi la delibera della Giunta Regionale 1235 del 2012 ed i Patti Territoriali firmati dalla Conferenza dei Sindaci della provincia di Pistoia. Io li ho letti. Lei?

Ha ragione, non c'è stato un ridimensionamento dei reparti all'ospedale di Pescia: sono stati proprio CHIUSI Pediatria e Cardiologia.

E ha ancora ragione: le critiche e la denuncia dei disservizi da parte di cittadini sono solo demagogia contro ASL3 e Regione, che non hanno tagliato, no, per carità, hanno solo "riorganizzato", per il nostro bene.

Buona salute a chi ci crede e non fa nulla per migliorare la situazione. Di questi tempi la salute è ancora più preziosa! Fortunato chi ce l'ha e chi vive vicino all'autostrada A11.
Gli altri si arrangino pure...
----------------  RISPONDI





In risposta a: A Pescia la politica riconquista i suoi spazi del 10/3/2014 - 8:55
ADELANTE PEDRO
AUTORE: Massimo
email: [protetta]

11/3/2014 - 3:45

Piu che rottamato queste sono le parole di uno "sfigato" di sinistra. Solito clichè solita noia solito astio misto a frustrazione solita "sfiga"
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1]