Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: replica cons.Scannella

In risposta a: del
replica cons.Scannella
AUTORE: perone giovanna
email: [protetta]

28/1/2014 - 18:40

Se la Consigliera Scannella cerca un carro su cui salire alle prossime elezioni, e'legittimo ma, non utilizzi armi improprie per farlo. Il 29 novembre in Consiglio Comunale sono state approvate tariffe e Regolamento di applicazione Tares, la Sig,ra era assente, tanto per cambiare, se fosse stata presente avrebbe avuto anche la risposta ai quei quesiti che ora prova ad utilizzare come scusanti per il suo allontanamento al PDL, partito tra l'altro al quale lei non ha mai aderito è sempre stata indipendente e così ha lavorato per tutti i 5 anni di legislatura il mio modo di operare non l'ha mai condizionata. In quel Consiglio Comunale si sono stabilite anche le riduzioni per le utenze con comprovato avvio al recupero e al compostaggio 5% forse poco, ma io ha voluto favorire le imprese che sono in grande difficoltà e tante chiudono i battenti in provincia di pt ,ecco perché il mio voto di astensione e non a favore della maggioranza. Poteva presentare emendamenti relativamente al numero dei conferimenti ma, era assente provi ad utilizzare di più gli strumenti a sua disposizione invece di strillare sempre.

perone giovanna
----------------  RISPONDI





In risposta a: risposta del 29/1/2014 - 9:53
Parlare chiaro per piacere
AUTORE: Teresa
email: -

29/1/2014 - 23:13

Ho la terza media e non ho capito niente di quanto detto dalla signora perche' non ho la minima idea di cosa ci sia scritto nell'articolo del regolamento che parla chiaro. Io ho pagato la bolletta e segnato sul calendario gli scarichi perche' mi era stato detto che si pagavano. I miei soldi sono sudati ed esigo sapere come sono stati spesi mentre dell'articolo non mi frega niente.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma quanto costa il bidone grigio? del 28/1/2014 - 19:35
risposta
AUTORE: perone giovanna
email: [protetta]

29/1/2014 - 9:53

Perché fate finta di non sapere, il Regolamento art.23 comma 4 è chiarissimo: nel caso siano istituiti sistemi di raccolta che consentano la rilevazione puntuale dei conferimenti effettuati sara ' applicata la riduzione del ecc non è stato istituito. L'introduzione poi della tares a meta' 2013 li ha salvati,la mancanza di un gestore unico di cui tanto si parla, la confusione intorno agli Ato, il fallimento della regione toscana nella politica dei rifiuti è questo che va evidenziato non attaccare me abbiamo le mani legate l'unica cosa che possiamo evidenziare è che le spese di gestione della Pubbliambiente sono eccessive,il costo di gestione3.828.716 euro dal quale discendono le tariffe è altissimo vanno tagliate le spese e gli sprechi dobbiamo controllare come spendono i nostri soldi ma questo l'ho gia detto in Consiglio Comunale con il mio voto contrario alla delibera tariffe.
----------------  RISPONDI





In risposta a: replica cons.Scannella del 28/1/2014 - 18:40
Ma quanto costa il bidone grigio?
AUTORE: Cittadinanza Resistenza
email: [protetta]

28/1/2014 - 19:35

Consigliera Perone per piacere, noi c'eravamo in Consiglio.

Tagliamo la testa al toro risponda ai seguenti quesiti, subito. Sono sempre gli stessi perché Lei e la maggioranza non avete mai risposto.

1) Quanto è costato lo scarico dell'indifferenziato ai cittadini?

2) Come si premiano i comportamenti virtuosi nella raccolta dei rifiuti dei cittadini?

3) Il sistema permette la contabilizzazione degli scarichi?


4) Se nulla si contabilizza, come è evidente (anche dai documenti di Publiambiente), non è più economico avere dei cassonetti differenziati (tipo la Pieve)?

5)Perché sostiene l'ampliamento della discarica (ormai latente da 20 anni per ulteriori 7 rispetto alla data di chiusura a suo tempo stabilita) a spada tratta e non ha fatto una concreta opposizione?

Non vogliamo altro che risposte chiare e definitive.

Grazie in anticipo.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1]