Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Presentata la lista "Futuro civico" che sostiene il candidato sindaco Gabriele Romiti

15/5/2022 - 9:33

Ieri mattina al comitato elettorale di Gabriele Romiti, in via Montalbano a Quarrata, si è tenuta la presentazione della lista Futuro Civico, che sosterrà il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni di giugno.
 
La squadra di Futuro Civico è composta da candidati consiglieri che provengono da varie realtà lavorative: scuola, associazioni di cittadini, imprese artigiane, informatica, sport. L'obiettivo è lavorare per una politica concreta, risolutiva e propositiva, per la creazione di luoghi di aggregazione, per rendere Quarrata attrattiva per imprenditori da tutta la Piana.
Capolista è Luigina Di Lorenzo, candidata nelle ultime elezioni regionali per Svolta. Con lei anche Lorenzo Rossomandi e Massimiliano Vivoli, che hanno già partecipato alle amministrative del 2017, Lorenzo a Quarrata e Massimiliano a Pistoia, sempre con liste civiche.
 
Ecco la squadra al completo.

Luigina Di Lorenzo è laureata in Scienze e tecnologie agrarie e lavora a Prato in un'agenzia formativa. A muoverla è la convinzione che l'attivismo dei cittadini sia il motore imprescindibile di una comunità sana e in crescita;
Ilaria Attucci;
Andrea Bernardo abita a Caserana, lavora nel settore tessile ed è un atleta oltre che un responsabile sportivo.
Lorenzo Landi si occupa di progettazione e sviluppo di software per le imprese;
Lorenzo Manetti è il candidato più giovane della lista. Ventitre anni, studia Economia aziendale all'Università con l'obiettivo di diventare professore. Nel fine settimana fa il fornaio a Caserana;
Silvia Romanelli;
Lorenzo Rossomandi;
Tania Severino è casalinga. Ha perso il lavoro circa due anni fa e attualmente si prende cura della famiglia. Tra i suoi obiettivi c'è la formazione professionale dei giovani per aiutarli ad affrontare il futuro;
Simone Tonfoni;
Massimiliano Vivoli, vigile del fuoco, ha trovato il Quarrata il luogo un luogo fertile per la sua passione verso la politica. Tra le tematiche che gli stanno particolarmente a cuore c'è la digitalizzazione delle imprese e della PA;
Giuseppe Zumpano lavora da ben 31 anni in un'azienda che vende articoli per tappezzieri.
Tra i temi cardine della lista Futuro Civico, confluiti nel programma della coalizione di centrosinistra, ricordiamo: la creazione di spazi di coworking e aggregazione da mettere a disposizione di aziende, studenti, professionisti, scuole e associazioni, al fine di favorire gli scambi e le collaborazioni; il commercio al centro della comunità, con la premiazione dei negozi di vicinato che si diversificano nel servizi per i cittadini e una formazione costante per l'accoglienza di clienti autistici o diversamente abili; assistenza alla genitorialità per le neofamiglie; formazione professionalizzante in ambito di tappezzeria, mobile imbottito, ricamo e filet: realizzazione di un parco giochi inclusivo e di un giardino terapeutico; sostegno delle filiere agro-energetiche; sportello di consulenza per le imprese che vorranno intraprendere percorsi di certificazione ambientale, azioni che favoriscano la partecipazione attiva della cittadinanza potenziando i luoghi di socialità inclusiva. Con lo sguardo sempre rivolto all’Europa e al mondo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: