Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un gruppo di ragazzi e cittadini: "Campo Bardelli a Bottegone vandalizzato e dimenticato dall'amministrazione comunale"

7/4/2022 - 21:04

Di seguito un comunicato stampa scritto a più mani da un gruppo di ragazzi e cittadini che hanno portato avanti l’iniziativa descritta. Il circolo Arci, si fa loro portavoce.

 

"Sono passate troppe settimane nel silenzio assoluto nonostante le denunce dei continui atti vandalici al “nostro” campo sportivo - il campo “Bardelli” di Bottegone. Nostro, perché per tanti anni lo abbiamo curato, pulito, aperto, vissuto e ci abbiamo visto correre tanti ragazzi e bambini.

 

Abbiamo a più riprese denunciato lo stato di abbandono e la mancanza di un centro di aggregazione sportivo usufruibile, per noi parte necessaria ed essenziale della vita quotidiana di un quartiere come il nostro.

 

In questi lunghi mesi abbiamo sperato ogni giorno di vedere qualche intervento da parte dell’amministrazione comunale per la pulitura e la risistemazione dello spazio, intervento che, nonostante promesse e rassicurazioni, non c’è mai stato.

 

Abbiamo però anche parlato con quella generazione che fin dall’inizio è stata individuata come responsabile del degrado: queste ragazze e ragazzi, giovani, studenti, lavoratori, che giocano a pallone in spazi di occasione, che frequentano il circolo o gli altri spazi sociali del quartiere si sono resi disponibili assieme ad alcuni cittadini della zona e alle associazioni che usufruivano dello spazio per la pulitura di tutto quello che è stato rotto o sporcato.

 

Armati di guanti, sacchi, vernici e pennelli e tutto quello che servirà, ci rendiamo disponibili a intervenire immediatamente per la risistemazione di massima di questi spazi in modo che poi l’amministrazione possa interessarsi per gli interventi necessari per la riapertura della struttura, perché non basterà solo la nostra volontà. Anni di abbandono hanno purtroppo reso necessario interventi importanti che solo il Comune potrà fare.

 

Pensiamo che Bottegone come tutti gli altri campetti di periferia meritino rispetto per il loro ruolo sociale che hanno su questi territori, noi ci mettiamo la volontà e parte delle risorse necessarie, chiediamo al comune la possibilità di entrare all’interno dell’area pubblica per poter fare una pulizia generale e per far tornare dignitoso questo luogo.

 

Il Comune si è evidentemente dimenticato di noi, ma adesso deve intervenire sulla struttura di sua esclusiva competenza, lavorando celermente per rendere nuovamente agibile e utilizzabile il campo sportivo Bardelli di Bottegone a tutta la cittadinanza sportiva".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: