Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giusti (Pd): "A Bottegone abbandonato e dimenticato dall'ammanistrazione il campo sportivo Bardelli"

3/12/2022 - 8:35

Com. stampa a cura di Matteo Giusti, consigliere Partito Democratico Pistoia: "In questi anni a più riprese sono stato al fianco dei cittadini e delle cittadine e delle società sportive esasperate dalla situazione in cui versa il Campo Sportivo Bardelli di Bottegone.
Completamente abbandonato dall’Amministrazione Tomasi, poi ferito dalla vandalizzazione di ignoti che hanno distrutto quel poco che era rimasto dopo troppi anni di abbandono.
Da anni il territorio è orfano del suo impianto sportivo, da anni quello spazio è stato sottratto alla collettività, uno spazio che è stato per decenni “campo di battaglia” del calcio amatoriale, che ha visto centinaia di ragazzi, non “campioni”, giocare e divertirsi in uno spazio sicuro e tutelato.
All’amministrazione Tomasi serve ricordare che lo sport “minore”, quello giocato magari nelle periferie non è solo attività sportiva, ma è anche aggregazione, cultura, integrazione e volontariato. Tanto volontariato perché spesso questi spazi e le piccole società che ne usufruiscono sono gestite e organizzate solo e soltanto con la forza di volontari e volontarie.
Non solo sport però, la situazione di totale abbandono sta creando gravi disagi alle decine di famiglie che confinano con la proprietà comunale, con incursioni notturne di ignoti e erbacce che invadono ormai le proprietà private.
Forse il Sindaco e la Giusta si  sono scordati di avere la proprietà e la responsabilità di questo spazio?
Nei giorni scorsi, come Consigliere Comunale, ho protocollato un’interrogazione che chiede risposte a questa situazione inaccettabile al Sindaco e alla Giunta. Non è giusto che i cittadini di alcune zone periferiche siano trattati come cittadini di serie b.
Ho chiesto se esiste un piano di manutenzione del manto erboso per evitare disagi ai cittadini confinanti con la struttura?
Come l’Amministrazione vuole mettere in sicurezza la struttura?
Se è stata fatta una valutazione dei danni arrecati alla struttura e quante risorse saranno necessarie per la riapertura?
In che tempi pensa l’Amministrazione di intervenire per ripristinare una situazione di dignità e sicurezza?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: