Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 13/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Ottima Gioielleria Mancini, non basta contro Fides

9/12/2021 - 15:08

La Gioielleria Mancini torna in campo a distanza di 4 giorni dalla prima sconfitta stagionale subita contro San Vincenzo. I ciabattini sono attesi da un’altra dura prova contro i livornesi della Fides di Coach Caverni, partita con i favori del pronostico ad inizio stagione. Il primo canestro della partita è di Chiti dopo 2’ di gioco ma Livorno risponde subito con un parziale di 6-0. Navicelli riporta sotto i monsummanesi poi Soriani effettua il sorpasso al 5’ (9-8). Coach Matteoni getta nella mischia anche il rientrante Giusti in versione uomo mascherato per la frattura del setto nasale. Una bomba di Navicelli da il +5 ai blu amaranto al 7’ ma Dell’Agnello risponde con la stessa moneta, Mossani impatta e ancora Dell’Agnello per il controsorpasso. Una bomba di Terreni completa un parziale di 10-1 a favore dei labronici. Calderaro e Tesi riportano la partita in parità poi Dell’Agnello sulla sirena chiude il quarto sul 22-20.

 

Tesi piazza la bomba in apertura di secondo quarto ma l’accoppiata Venditti-Dell’Agnello riportano Livorno a +4. Bellini con una bomba da tre riporta sotto Monsummano poi Soriani ancora da tre impatta sul 29-29 al 3’. Partita veramente vibrante, le due squadre in campo si danno battaglia con intensità di gioco da categorie superiori. Ancora Livorno cerca di dare lo strappo portandosi sul +5. Monsummano ricuce fino al -1 poi Paolini chiude il quarto sul 41-44.

 

Giusti inaugura il terzo quarto ma è Livorno ancora a condurre le danze. Maccione prima da tre e poi in tap-in impatta di nuovo la partita ma Botteghi risponde da tre. Navicelli al 7’ riporta in vantaggio i monsummanesi (52-51), Livorno risponde ma Tesi piazza la bomba. Dell’Agnello fa il diavolo a quattro ma è ancora Tesi a piazzare la bomba che chiude il quarto sul punteggio di 56-58.

 

Botteghi inaugura l’ultimo periodo con una bomba da tre e subito dopo si ripete Terreni, i monsummanesi reagiscono ma Livorno si porta nuovamente a +7 complice un fallo tecnico fischiato a Bellini. Navicelli da tre riporta Monsummano a 3 lunghezze poi Maccione impatta nuovamente a 150” dalla fine ma è ancora Botteghi a piazzare una nuova bomba. Il colpo fa male, Monsummano perde lucidità in attacco e Livorno chiude la partita portandosi sul +7 (79-72). A nulla vale la bomba di Navicelli, punteggio finale 81-75. La Gioielleria Mancini gioca forse una delle migliori partite della stagione ma ha trovato sulla sua strada una Fides Livorno che ha espresso tutto il suo potenziale.

 

Prossimo appuntamento Sabato 11 dicembre nella trasferta a Venturina che chiude il terribile trittico contro Valdicornia.

 

Oltremare Fides Livorno 81 Gioielleria Mancini Shoemakers 75 Parziali: 22-20; 41-44; 56-58

 

Oltremare Fides Livorno: Botteghi 8, Lorenzini 2, Terreni 8, Portas Vives, Massoli 17, Mori 8, Paolini 7, Nigiotti 3, Venditti 7, Dell’Agnello 21. All.: Caverni

 

Gioielleria ManciniShoemakers: Calderaro 7, Navicelli 16, Chiti 7, Tesi 13, Maccione 14, Bellini 10, Soriani 5, Giusti 3, Lorenzi, Mema ne. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: