Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Pnrr, le proposte d'intervento per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili: SdS presenta candidatura

31/3/2022 - 10:48

La Società della Salute Pistoiese presenterà la candidatura per l’avviso missione 5 “Coesione e inclusione” Next Generation EU, nell’ambito del Pnrr, per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili, come famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza dimora. I destinatari sono gli Ambiti Territoriali Sociali (Ats), circa 600 in tutta Italia, dei quali 28 in Toscana, oltre ai singoli Comuni. Il piano è finanziato dall’Unione Europea, coordinato a livello nazionale dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dalle Regioni a livello territoriale.

“La Società della Salute Pistoiese proporrà la propria candidatura a partecipare all'avviso consapevole che i progetti che verranno presentati saranno valutati in base a indicatori chiaramente definiti e in termini quantitativi precisi – è il commento della presidente della SdS Pistoiese Anna Maria Celesti -. Serve quindi uno specifico lavoro preparatorio che siamo certi, grazie alla preparazione e competenza dei nostri uffici, di aver predisposto al meglio. Si tratta di un'occasione importante e particolarmente significativa per il nostro consorzio perché rappresenta un impegno straordinario all'interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, concordato con l’Unione europea e declinato a livello regionale”.


La dotazione finanziaria complessiva a livello nazionale è di quasi un miliardo e mezzo di euro (1.450,6 milioni) e prevede la presentazione di progetti da parte di più ambiti consorziati, con individuazione di un Ambito territoriale Sociale capofila assegnatario delle risorse. Alcuni dei progetti della Società della Salute Pistoiese verranno presentati in associazione con la SdS della Valdinievole.

 

Sono diverse le tipologie di intervento previste nell’Avviso europeo. In particolare: rafforzamento dei servizi a supporto delle famiglie in difficoltà; alloggi e dotazioni strumentali innovative per garantire una vita autonoma e indipendente delle persone anziane; servizi socio assistenziali domiciliari per favorire la deistituzionalizzazione; forme di sostegno agli operatori sociali per contrastare il fenomeno del “burn out”; iniziative di “housing sociale” di carattere sia temporaneo che definitivo.


I progetti, di durata massima triennale, possono essere attivati a partire dal primo giugno 2022 e devono essere completati entro il 30 giugno 2026. Se il progetto verrà ammesso, all’atto della sottoscrizione della convenzione l’Ambito dovrà presentare un progetto di dettaglio corredato da un cronoprogramma e da un piano finanziario.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: