Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Invasione Ucraina, le testimonianze dei rifugiati e del sindaco di Ivano- Frankivs'k

19/3/2022 - 10:46

Ci sarà anche una video chiamata in diretta con il sindaco di Ivano- Frankivs'k con la testimonianza di decine di rifugiati scappati in Valdinievole dalle bombe e dalla sanguinosa invasione che sta affliggendo l'Ucraina. 'Primavera di guerra. In fuga dalle bombe, i racconti dei protagonisti. Il cuore grande della Valdinievole' inaugura lunedi 21 marzo alle 16 nel salone Portoghesi della Terme Tettuccio di Montecatini Terme la quinta stagione della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo ).

 

L'attualità  per una puntata straordinaria condotta da Simona Peselli e Ilaria Bonuccelli. Con il benvenuto dell'amministratore Alessandro Michelotti e del sindaco Baroncini la voce anche dei sindaci della Valdinievole per raccontare come stanno affrontando l'emergenza e gli arrivi dei profughi. Daniele Bettarini (Buggiano), Fabio Berti (Chiesina Uzzanese), Gilda Diolaiuti (Pieve a Nievole), Lisa Amedei (Larciano), Dino Cordio (Uzzano), Luca Baroncini (Montecatini Terme), Marzia Niccoli (Massa e Cozzile), Nicola Tesi (Ponte Buggianese), Simona De Caro (Monsummano Terme), Alessio Torrigiani (Lamporecchio). Ma anche tutte quelle persone che instancabilmente lavorano per assistere e aiutare i rifugiati come Luca Tacconi (consigliere delegato protezione civile Montecatini), Federica Rastelli (assessore al sociale di Montecatini), Ivano Lucchesi (Prociv Arci Chiesina Uzzanese), Gabriele Pellegrini (società soccorso pubblico Montecatini Terme), Giovanni Cori (Misericordia Montecatini), Nicola di Gristina (Croce Rossa ). Ingresso libero.

C'è la mamma fuggita da Kiev con i suoi tre bambini. La donna che per partorire al sicuro ha percorso in auto con il marito senza fermarsi più di duemila chilometri. Ma anche la moglie che da Montecatini ora dopo ora segue con apprensione le sorti del marito rimasto a combattere, l'imprenditore che è fuggito con la moglie la cognata e la nipotina sotto le bombe. La coppia che si è riunita dopo giorni di angoscia, il professionista che ha chiuso lo studio per arrivare ai confini della Polonia e salvare la famiglia della moglie ucraina. Le volontarie che sono andate a salvare i cani abbandonati e a consegnare cibo e medicinali per gli animali. Ma c'è anche il racconto di chi è partito dalla tranquillità della sua casa per fare il percorso inverso trasportando viveri e medicinali, e chi invece è rimasto in Italia per continuare a raccogliere vettovaglie e tutto quello che occorre a chi non ha più nulla. Chi si sta muovendo  per trovare un alloggio per i rifugiati. I sindaci, le categorie, i volontari della associazioni. Testimonianze  dirette dal vivo per cercare di capire questo orribile momento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: