Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Con un'auto rubata non si fermano allo stop della polizia, la fuga finisce con uno schianto contro un'auto in sosta

18/1/2022 - 11:14

PISTOIA -Nella decorsa serata la polizia di Stato ha tratto in arresto due cittadini di origine albanese per i reati di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale e ricettazione di una macchina rubata.

In particolare, durante l’espletamento dell’ordinaria attività di controllo del territorio, una pattuglia della squadra volante della questura intimava l’alt a una autovettura Volswagen di colore grigio, la quale non arrestava la sua marcia. Subito venivano esperiti i primi accertamenti dalla locale sala operativa, dai quali si evinceva che la macchina, con targa straniera, risultava essere stata rubata pochi giorni prima a Firenze.

Pertanto gli agenti si mettevano immediatamente all’inseguimento del veicolo in fuga. Questo, procedendo a folle velocità, oltrepassava un semaforo rosso, proseguiva la sua corsa sul raccordo autostradale fino all’intersezione tra la via Bolognese e la SS64 Porrettana, quando andava ad impattare contro un’altra autovettura in sosta. Impatto inevitabile data la forte velocità.

Subito gli agenti, coadiuvati da un’altra pattuglia nel frattempo allertata, uscivano dall’autovettura di servizio per bloccare i due uomini a bordo, ma con un gesto repentino il passeggero destro apriva la portiera e iniziava una fuga a piedi, scavalcando il cancello di un’abitazione privata.

Con non poche difficoltà veniva immediatamente raggiunto e bloccato da un agente e accompagnato presso gli uffici della questura per procedere agli accertamenti di rito.

Allo stesso modo il conducente, dopo vari tentativi di fuga, veniva bloccato e assicurato anche tramite l’ausilio della seconda pattuglia intervenuta.

Mentre una pattuglia della polizia municipale procedeva al rilievo dell’incidente stradale che aveva coinvolto l’autovettura in sosta, i due fermati venivano condotti delle pattuglie presso gli uffici e tratti in arresto per i reati sopra descritti.

Della vicenda veniva data notizia al pubblico ministero di turno della locale Procura della Repubblica che disponeva il trattenimento nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale i due uomini venivano associati presso la casa circondariale di Pistoia.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: