Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I due interventi sulle difficoltà di circolazione e relativi consigli mi sembrano
L. U N. A. R. I
Uno parla di spostare le partenze degli ospiti degli alberghi e l'altra di cambiare giorno al .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Con il riconoscimento di Abetone-Cutigliano città toscana dello sport 2022 arrivano 100mila euro dalla Regione

22/12/2021 - 20:30

“Il lavoro svolto nel tempo paga, le tante battaglie combattute e le tante sollecitazioni fatte in questo lungo anno hanno, in parte, prodotto risultati importanti per la montagna toscana e pistoiese. Per un anno intero ho sollecitato la Regione a prevedere per la montagna almeno quanto era stato stanziato per la Fondazione Toscana Cultura e per il Maggio musicale fiorentino, i 3 milioni di euro della manovra di bilancio vanno in questa direzione. Intanto, il riconoscimento di Città toscana dello sport 2022 per Abetone-Cutigliano, prima città toscana dello sport. Un riconoscimento a cui si accompagna un assegno di 100mila euro per organizzare varie iniziative, una straordinaria opportunità di promozione turistica e rilancio della montagna pistoiese, sia d’estate che d’inverno", dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, segretario dell’ufficio di presidenza.

 

"E ancora, 1 milione di euro in più per il fondo della montagna, 3 milioni di euro per gli impianti di risalita pubblici della montagna pistoiese, Amiata e Zeri in Lunigiana. Senza dimenticare il bando pubblico sperimentale, per l’Asl Toscana Centro per reclutare pediatri soltanto per le Aree interne, che ha permesso di reperire il pediatra per i comuni di Abetone-Cutigliano e San Marcello-Piteglio a partire da marzo 2022”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2021 - 16:55

AUTORE:
impariamo l'italiano

Francamente debbo riconoscere che la Val Gardena (assieme alle valli limitrofe collegate sci ai piedi) per me rappresenta il massimo per lo sci. Io ho parenti ed amici alcuni dei quali hanno casa in Savoia, altri in Valle d'Aosta un altro in Engadina, un altro ancora a Madonna di Campiglio e che nel tempo mi hanno invitato (ovviamente gratis) presso di loro. Debbo dire che tutte le volte che ci sono andato ho sofferto di nostalgia per non essere a Selva anche se là non ci vado gratis.

23/12/2021 - 8:07

AUTORE:
Chissenefrega

Se Campolino e Pian di Novello sono abbandonate da più di vent'anni non è solo colpa dell'ambientalismo e dell'abete rosso.

22/12/2021 - 23:54

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Ma se a Campolongo i secchioni andavano a gasolio!!!!

Gli abetonesi preferirono quelle tre orribili ferite anziché valorizzare Campolino?

Ricordo lo slittone e il pizzicagnolo pigliatutto e la partenza della seggiovia della Selletta con l arco.
Il catinozzo dove potevi risalire attaccato ad una corda di canapa e gli abetonesi che ti facevano sciare sui sassi.

Poi quando scoprii che andare a sciare in Val Gardena costava meno e che per arrivare cinsi metteva quanto alle volte i tempi delle code all Abetone ,all Abetone ??? Mai più....

22/12/2021 - 20:46

AUTORE:
Federico

Urge riaprire subito campolino e pian di novello. Due località dimenticate e degradate in nome dì un ambientalismo fanatico a cui, fin tanto che ci sono stati, sciatori ed impianti non hanno dato alcuna noia. Gli abeti Rossi saranno al sicuro. Ma quelle piste abbandonate sono un delitto