Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
La Regione Toscana ha stanziato 5,6 milioni di euro alle Società della Salute di Pistoia e della Valdinievole, nell’ambito dei Progetti su non autosufficienza e vita indipendente.
Sono stati assegnati € 2.200.417,00 alla SDS della Valdinievole ed € 3.420.622,00 alla SDS Pistoiese; questi fondi rientrano nei 277 milioni di euro destinati a livello regionale alle politiche per gli anziani e per le persone non autosufficienti.
Di questi fondi, 58 milioni di euro sono destinati a disabili e non autosufficienti, 12,9 milioni di euro verranno utilizzati per dare continuità ai progetti di vita indipendente, e infine 206 milioni di euro saranno messi a disposizione delle Aziende sanitarie per l’inserimento ed il mantenimento degli ultrasessantacinquenni non autosufficienti nelle Residenze sanitarie assistenziali e nei Centri diurni.
Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd.
«L’obiettivo della Regione - spiega Niccolai - è quello di continuare a garantire, per l’anno 2022, l’estensione dei servizi domiciliari alla popolazione in condizioni di disabilità e di non autosufficienza di età superiore ai 65 anni, il sostegno al sistema integrato a favore delle persone non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni, la prosecuzione delle progettualità di Vita indipendente, rientranti nel Piano regionale per la non autosufficienza.
Vita Indipendente è un progetto della Regione Toscana con il quale ha deciso di finanziare i percorsi di autonomia e indipendenza delle persone affette da disabilità gravi, riconoscendo loro il diritto condurre una vita in condizioni di autonomia al pari degli altri cittadini. Il progetto si realizza attraverso misure di sostegno al reddito che diano alla persona disabile l’opportunità di scegliere i servizi necessari a migliorare la propria autonomia, finalizzata a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento socio-lavorativo. Con la conferma di questa importante misura, di cui ringrazio l’assessora Serena Spinelli per il lavoro fatto, la Regione continua ad investire nel sociale per dare risposte concrete in un momento di grave difficoltà dovute anche alla fase dell’emergenza da Covid-19 che stiamo ancora vivendo».