Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Lo Sporting vince ancora
Sporting Club 1949: vittoria con “giallo"

6/2/2011 - 19:55

Bisogna dire che il cliente Fides Montevarchi non è dei più difficili, ma di sicuro questa partita non è stata complicata a causa del gioco prodotto dagli avversari. Altri fattori sono intervenuti a renderla meno semplice del previsto.
Lo Sporting inizia subito portandosi immediatamente avanti grazie ad un primo quarto più che incisivo di Gabriele Niccolai, che infila un 3/3 da tre punti, e ad un Bonora che d’esperienza con 3 rimbalzi difensivi sopperisce ad un inizio non brillante dei due lunghi Tessitori e Barraco.
Da notare un bell’inizio di Cei, che guida la squadra verso il parziale finale del primo quarto fissato sul 25 – 18 per la squadra di casa.
Le difficoltà nascono da alcuni evidenti errori arbitrali, in particolar modo accaniti su Giarelli, cui viene fischiata una infrazione di passi inesistenti e almeno due falli non commessi.
Il secondo quarto procede con lo Sporting che tiene la testa avanti , Niccolai che tira con il 75% dal campo e un preoccupante accumulo di falli su Barraco e Tessitori: coach Angelucci deve fare i conti con un minutaggio inferiore per loro, entrambi con 3 falli al termine del secondo quarto. E’ la serata di Alessandro Biagini, direttamente dalle giovanili rossoblù, che si distingue per una prova di maturità nel terzo quarto, nonostante la giovanissima età: si congeda con 4/7 dal campo e con 5 rimbalzi totali, che fanno sentire meno la mancanza dei due lunghi titolari in campo.
Prosegue la prova convincente di Cei, che guida con sicurezza la squadra in un terzo quarto costellato da episodi di errori arbitrali, un fallo antisportivo e un “giallo”: a 6 minuti dal termine del terzo periodo Tessitori sugli sviluppi di una azione d’attacco dello Sporting cade rovinosamente addosso al n° 15 di Montevarchi, Marco Giuliana, e accade l’incredibile.
Giuliana viene immediatamente soccorso, anche dal medico sociale rossoblu, ma è subito evidente che non potrà proseguire: la botta alla gamba è stata talmente forte che il povero ragazzo ha letteralmente sfondato il parquet del campo da gioco con il ginocchio.
Attimi di paura per lui, che esce in barella tra gli applausi sportivi del Palaterme, mentre ci si da da fare per rattoppare nel miglior modo possibile il parquet danneggiato: la Fides Montevarchi lamenta chiaramente l’impraticabilità del campo, seppure dopo il rattoppo di fortuna, e gli animi del pala terme si scaldano, con lo spauracchio di una vittoria a tavolino per gli avversari.
Questo episodio fa rialzare temporaneamente la testa agli ospiti, che collezionano un mini parziale di 12 a 4  e si riportano a 9 misure di lunghezza dallo Sporting:  l’esperienza di Niccolai e Bonora di nuovo in campo si fa notare e i rossoblu riescono a rimettere le mani sulla partita e a tornare sul + 12 alla terza sirena (65 – 53). Montevarchi cerca in tutti i modi di non farsi sfuggire il match di mano ma ci pensano Cei, Niccolai e soprattutto un sorprendente Biagini a chiudere i conti e a portare a casa i due punti .
Con il primo posto ancora da difendere dall’assalto del Costone, i ragazzi di coach Angelucci scenderanno in campo già tra 72 ore sull’ostico parquet del Cus Siena di Tommaso Ingrosso per poi tornare al Palaterme domenica prossima contro i cugini di Altopascio.
 
Tabellini
Sporting Club Montecatini: Tommei 14, Cei 14, Biagini 13, Niccolai 22, Bonora, Kilian, Giarelli 3, Tessitori 7, Strozzalupi 6, Barraco 4.
Fides Montevarchi: Rotolo 6, Vasarri 2, Stiatti 8, Buccianti 6, Fossi, Sarri 1, Giuliana 8, Ratta 15, Barchielli 7, Dainelli 11.
 

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2011 - 22:53

AUTORE:
Prof Rossoblu

Sono orgogliosa anche io di essere tifosa accanita di questa squadra: bravi, bravi, bravi!
Vorrei solo aggiungere una cosa relativamente agli arbitri: mi sembra che ogni volta siano peggiori...fischiano cose assurde e non fischiano falli evidenti che avvengono a due (dico due!) passi da loro!Nella loro incompetenza però hanno una costante: non sono mai "casalinghi" quando si gioca qui da noi!!!

6/2/2011 - 21:20

AUTORE:
Franco

una squadra che sta superando le difficoltà con grinta e attaccamento alla maglia
sono fiero di essere un tifoso rossoblu
Franco