Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 12/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

PODISMO

Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Lo Sporting vince ancora
Sporting Club 1949: vittoria con “giallo"

6/2/2011 - 19:55

Bisogna dire che il cliente Fides Montevarchi non è dei più difficili, ma di sicuro questa partita non è stata complicata a causa del gioco prodotto dagli avversari. Altri fattori sono intervenuti a renderla meno semplice del previsto.
Lo Sporting inizia subito portandosi immediatamente avanti grazie ad un primo quarto più che incisivo di Gabriele Niccolai, che infila un 3/3 da tre punti, e ad un Bonora che d’esperienza con 3 rimbalzi difensivi sopperisce ad un inizio non brillante dei due lunghi Tessitori e Barraco.
Da notare un bell’inizio di Cei, che guida la squadra verso il parziale finale del primo quarto fissato sul 25 – 18 per la squadra di casa.
Le difficoltà nascono da alcuni evidenti errori arbitrali, in particolar modo accaniti su Giarelli, cui viene fischiata una infrazione di passi inesistenti e almeno due falli non commessi.
Il secondo quarto procede con lo Sporting che tiene la testa avanti , Niccolai che tira con il 75% dal campo e un preoccupante accumulo di falli su Barraco e Tessitori: coach Angelucci deve fare i conti con un minutaggio inferiore per loro, entrambi con 3 falli al termine del secondo quarto. E’ la serata di Alessandro Biagini, direttamente dalle giovanili rossoblù, che si distingue per una prova di maturità nel terzo quarto, nonostante la giovanissima età: si congeda con 4/7 dal campo e con 5 rimbalzi totali, che fanno sentire meno la mancanza dei due lunghi titolari in campo.
Prosegue la prova convincente di Cei, che guida con sicurezza la squadra in un terzo quarto costellato da episodi di errori arbitrali, un fallo antisportivo e un “giallo”: a 6 minuti dal termine del terzo periodo Tessitori sugli sviluppi di una azione d’attacco dello Sporting cade rovinosamente addosso al n° 15 di Montevarchi, Marco Giuliana, e accade l’incredibile.
Giuliana viene immediatamente soccorso, anche dal medico sociale rossoblu, ma è subito evidente che non potrà proseguire: la botta alla gamba è stata talmente forte che il povero ragazzo ha letteralmente sfondato il parquet del campo da gioco con il ginocchio.
Attimi di paura per lui, che esce in barella tra gli applausi sportivi del Palaterme, mentre ci si da da fare per rattoppare nel miglior modo possibile il parquet danneggiato: la Fides Montevarchi lamenta chiaramente l’impraticabilità del campo, seppure dopo il rattoppo di fortuna, e gli animi del pala terme si scaldano, con lo spauracchio di una vittoria a tavolino per gli avversari.
Questo episodio fa rialzare temporaneamente la testa agli ospiti, che collezionano un mini parziale di 12 a 4  e si riportano a 9 misure di lunghezza dallo Sporting:  l’esperienza di Niccolai e Bonora di nuovo in campo si fa notare e i rossoblu riescono a rimettere le mani sulla partita e a tornare sul + 12 alla terza sirena (65 – 53). Montevarchi cerca in tutti i modi di non farsi sfuggire il match di mano ma ci pensano Cei, Niccolai e soprattutto un sorprendente Biagini a chiudere i conti e a portare a casa i due punti .
Con il primo posto ancora da difendere dall’assalto del Costone, i ragazzi di coach Angelucci scenderanno in campo già tra 72 ore sull’ostico parquet del Cus Siena di Tommaso Ingrosso per poi tornare al Palaterme domenica prossima contro i cugini di Altopascio.
 
Tabellini
Sporting Club Montecatini: Tommei 14, Cei 14, Biagini 13, Niccolai 22, Bonora, Kilian, Giarelli 3, Tessitori 7, Strozzalupi 6, Barraco 4.
Fides Montevarchi: Rotolo 6, Vasarri 2, Stiatti 8, Buccianti 6, Fossi, Sarri 1, Giuliana 8, Ratta 15, Barchielli 7, Dainelli 11.
 

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2011 - 22:53

AUTORE:
Prof Rossoblu

Sono orgogliosa anche io di essere tifosa accanita di questa squadra: bravi, bravi, bravi!
Vorrei solo aggiungere una cosa relativamente agli arbitri: mi sembra che ogni volta siano peggiori...fischiano cose assurde e non fischiano falli evidenti che avvengono a due (dico due!) passi da loro!Nella loro incompetenza però hanno una costante: non sono mai "casalinghi" quando si gioca qui da noi!!!

6/2/2011 - 21:20

AUTORE:
Franco

una squadra che sta superando le difficoltà con grinta e attaccamento alla maglia
sono fiero di essere un tifoso rossoblu
Franco