Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bella vittoria per lo Sporting Club 1949

18/12/2011 - 20:20

Serviva una prova convincente allo Sporting Club 1949 prima delle feste natalizie e così è stato. Ancora con la bocca amara dopo la trasferta di Prato, i rossoblu hanno dimostrato di essere una squadra con la s maiuscola e con il punteggio di 81 a 56 sconfiggono la Pallacanestro Fiorentina, facendo un ulteriore e importante passo in classifica.
L’incontro inizia con uno spiazzante 9 a 0 che tramortisce gli ospiti, a secco di canestri fino al sesto minuto del primo quarto. E’ Basili a togliere la cifra zero dal tabellone, ma i padroni di casa riescono a tenere la testa avanti e a chiudere con 8 punti di vantaggio la frazione iniziale grazie anche ad un super Alessio Tessitori.
Il secondo quarto mette in evidenza la buona giornata di Andrea Tommei che, con un 8 punti consecutivi personali, riesce a portare i termali sul più 16. Prima dell’intervallo lungo, però, lo Sporting si adagia un po’ troppo e subisce un parziale di 13 a 4 che riduce sensibilmente il divario tra le due formazioni (39 a 32 al 20’).
Montecatini non ci sta e, al rientro dagli spogliatoi, Mirko Cavallaro sfodera una delle sue migliori prestazioni da inizio campionato e, con la complicità di Tommei, trascina i suoi fino al più 15. Senza storia l’ultima frazione con i rossoblu che hanno ormai saldamente in mano la partita e fanno quel che vogliono in campo.
“C’era molta voglia di dimostrare che la brutta prestazione di Prato è stato solo un episodio – commenta coach Angelucci – ed è quello che abbiamo fatto. Firenze è una buona squadra, ha fatto partite che ha messo in difficoltà formazioni ben piazzate. C’è stato un bel contributo da parte di tutti compreso i giovani. Benissimo Tommei, molto bene Procacci, Cavallaro ha fatto una partita importante sotto il profillo di leadership della squadra difendendo bene e segnando canestri importanti in attacco. Barraco ha fatto passi avanti, Tessitori ha continuato nella positività che ha intrapreso da molte partite. Niccolai era molto stanco ed è per questo che si è fatto vedere meno, mentre Avanzini è debilitato da un problema di salute. All’inizio c’era un po’ di tensione da parte di tutta la squadra ma poi ci siamo sciolti strada facendo ed abbiamo conquistato una vittoria importante.”
Non saranno molti i giorni di festa per la squadra rossoblu che proseguirà gli allenamenti fino a venerdì prossimo per poi concedersi una breve sosta in vista dei tre giorni natalizi. Dal 27, però, i ragazzi di coach Angelucci torneranno sul parquet per poi affrontare due partite amichevoli prima della conclusione del 2011: il 28 probabile scrimmage contro Monsummano (da confermare) e il giorno seguente sfida contro Castelfiorentino tra le mura amiche.
 
Tabellini
 
Sporting Club 1949: Tommei 15, Cei 5, Niccolai 4, Cavallaro 18, Procacci 6, Giarelli 4, Tessitori 14, Tampieri, Barraco 10, Avanzini 5. All. Angelucci.
 
Pall. Fiorentina: Visigalli 11, Cardellini 4, Rinaldi 9, Basili 2, Nesti 15, Cariani 2, Ciavolella 11, Coccia, Sferruzza, Martinelli 2. All. Caimi.
 
Parziali: 19 – 11, 39 – 32, 61 – 46, 81 – 56. Espulso Martinelli (Pall. Fiorentina) al 30’.
 
Arbitri: Aprea Marcello, Parisi Rosario.

Fonte: Ufficio stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: