Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Presentazione libro "La scelta di Lilian" in biblioteca

22/11/2021 - 13:53

A partire dal libro “La scelta di Lilian” - Bonfirraro Editore, conversazioni con l'autrice Marcella Spinozzi Tarducci, ospite del Gruppo di Lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con la scrittrice disponibile a questo incontro, aperto al pubblico, martedì 23 novembre, alle ore 17, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.


Un romanzo intenso e commovente ispirato ad una storia vera, accaduta nella Toscana nel secolo scorso, purtroppo di grande attualità. Una storia come tante perché ancora una volta è una storia di violenza sulle donne, di una bambina violentata nell’ambiente domestico, fatto terribile che condizionerà a lungo la sua vita.


Un libro che si legge tutto d'un fiato e che toglie il respiro, con un mistero sulle origini della protagonista che la porterà ad una nuova consapevolezza, attraverso un lungo percorso introspettivo.


L'iniziativa è inserita nel ricco calendario di eventi della “Settimana contro la violenza sulle donne” del Comune di Monsummano Terme, in collaborazione con “365giornialfemminile”.


Marcella Spinozzi Tarducci è nata in Umbria e ha vissuto prevalentemente in Toscana. Laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università di Firenze, ha insegnato negli Istituti statali in questa stessa città. Pittrice autodidatta, ha esposto in importanti gallerie fiorentine e ha collaborato con la casa editrice Valmartina di Firenze come compilatrice e illustratrice di testi scolastici. Ha studiato pianoforte al Conservatorio Cherubini di Firenze, sezione distaccata di Pistoia. Amante della scrittura da sempre, ha ricevuto importanti riconoscimenti per la poesia a Chiavari e a Firenze e, nel 2010, ha vinto il Fiorino d’Oro per la narrativa inedita al Premio Firenze Europa con il racconto Giulia.


Nel 2010 ha esordito con il suo primo romanzo autobiografico “Sono ancora io”. Il successo arriva col suo secondo libro, "Racconti da spiaggia", che la farà conoscere al grande pubblico, e col suo secondo romanzo "Solitudini Parallele", entrambi editi da Bonfirraro, ha ricevuto, nel 2015, il Premio del presidente della giuria al Premio Firenze Europa.


Ha pubblicato, inoltre, sempre con Bonfirraro, "La scelta di Lilian", che viene premiato al Premio Internazionale Il Canto di Dafne ad Aulla nel 2019 e riceve la Segnalazione d’Onore al Premio Firenze Europa nel 2020.


Il 21 ottobre di quest’anno è uscito il suo quinto romanzo, “La vita cambia”, una storia incentrata sulle vicende di questa pandemia e ambientata nella città di Firenze.


Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
La serata è aperta al pubblico, munito di Green Pass

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: