Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Messa in sicurezza dei ponti: dalla Regione in arrivo oltre un milione e centomila euro per Pistoia e Larciano

19/10/2021 - 12:17

Una recente delibera di giunta regionale consegna al territorio pistoiese una cifra importante per quel che concerne la progettazione di fattibilità tecnico-economica in termini di sicurezza dei ponti delle strade regionali che attraversano la nostra provincia.

 

Complessivamente viene stanziata la somma di 1.143.000 euro che servirà per aprire il percorso per l’adeguamento statico ed il ripristino funzionale del ponte sul torrente Ombrone fra Pistoia e Spazzavento lungo la SR435 “Lucchese” e il ripristino funzionale dei ponti lungo la SR436 “Francesca” sul “Fosso Rosso” e sul “Fosso Agnese” a Larciano.

 

Gli interventi rientrano in un quadro più generale, impostato dalla Regione Toscana, che dà il via libera a finanziamenti complessivi per 5 milioni e 800mila euro che coinvolgono sia la Città Metropolitana di Firenze che tutte le altre province.

 

«Sono in arrivo nuovi importanti fondi per il nostro territorio – spiega Federica Fratoni, consigliera regionale del Partito Democratico – e l’ulteriore conferma di quanto la Regione sia vicina a quelli che sono attualmente i problemi infrastrutturali della provincia di Pistoia. Il capitolo “ponti” è voce rilevante di risorse stanziate già dal 2018 in poi, segno di grande attenzione alla viabilità veloce extraurbana. Gli interventi riguarderanno Larciano, con l’attraversamento di due torrenti lungo la strada “Francesca”, per un costo complessivo di 253mila euro, e la progettazione per l’adeguamento statico del ponte sull’Ombrone in direzione Spazzavento sulla “Lucchese” per ulteriori 890mila euro: ad inizio 2018 la direttrice fu interrotta a causa della manutenzione sui giunti dilatatori della struttura e, adesso, è fondamentale mettere ulteriormente in sicurezza l’infrastruttura. Ringrazio la Giunta Regionale per l’attenzione dimostrata, come già successo in questo 2021 per altre opere importanti come il Ponte all’Abate a Pescia o il finanziamento del progetto di fattibilità per la variante “Montalese” fra Pontenuovo e Santomato. Ed un sentito ringraziamento anche alla Provincia di Pistoia che ha curato la progettazione e la presentazione di tutta la documentazione per poter arrivare ad ottenere queste risorse».

 

«La notizia del finanziamento in arrivo dalla Regione Toscana è indubbiamente importante e di grande spessore – aggiunge Walter Tripi, segretario comunale del Partito Democratico di Pistoia – e conferma l’attenzione che la Regione riserva al nostro territorio in tema di infrastrutture, come del resto già successo in altre occasioni. Ringrazio l’assessore Stefano Baccelli ed i consiglieri per l’impegno: si tratta di un’arteria stradale fondamentale che ha ripercussioni anche sul traffico cittadino. Servono investimenti sulla sicurezza a tutti i livelli e mi auguro che anche il Comune faccia altrettanto nei tratti di sua competenza per rendere sempre migliore la viabilità pistoiese».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: