Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Messa in sicurezza dei ponti: dalla Regione in arrivo oltre un milione e centomila euro per Pistoia e Larciano

19/10/2021 - 12:17

Una recente delibera di giunta regionale consegna al territorio pistoiese una cifra importante per quel che concerne la progettazione di fattibilità tecnico-economica in termini di sicurezza dei ponti delle strade regionali che attraversano la nostra provincia.

 

Complessivamente viene stanziata la somma di 1.143.000 euro che servirà per aprire il percorso per l’adeguamento statico ed il ripristino funzionale del ponte sul torrente Ombrone fra Pistoia e Spazzavento lungo la SR435 “Lucchese” e il ripristino funzionale dei ponti lungo la SR436 “Francesca” sul “Fosso Rosso” e sul “Fosso Agnese” a Larciano.

 

Gli interventi rientrano in un quadro più generale, impostato dalla Regione Toscana, che dà il via libera a finanziamenti complessivi per 5 milioni e 800mila euro che coinvolgono sia la Città Metropolitana di Firenze che tutte le altre province.

 

«Sono in arrivo nuovi importanti fondi per il nostro territorio – spiega Federica Fratoni, consigliera regionale del Partito Democratico – e l’ulteriore conferma di quanto la Regione sia vicina a quelli che sono attualmente i problemi infrastrutturali della provincia di Pistoia. Il capitolo “ponti” è voce rilevante di risorse stanziate già dal 2018 in poi, segno di grande attenzione alla viabilità veloce extraurbana. Gli interventi riguarderanno Larciano, con l’attraversamento di due torrenti lungo la strada “Francesca”, per un costo complessivo di 253mila euro, e la progettazione per l’adeguamento statico del ponte sull’Ombrone in direzione Spazzavento sulla “Lucchese” per ulteriori 890mila euro: ad inizio 2018 la direttrice fu interrotta a causa della manutenzione sui giunti dilatatori della struttura e, adesso, è fondamentale mettere ulteriormente in sicurezza l’infrastruttura. Ringrazio la Giunta Regionale per l’attenzione dimostrata, come già successo in questo 2021 per altre opere importanti come il Ponte all’Abate a Pescia o il finanziamento del progetto di fattibilità per la variante “Montalese” fra Pontenuovo e Santomato. Ed un sentito ringraziamento anche alla Provincia di Pistoia che ha curato la progettazione e la presentazione di tutta la documentazione per poter arrivare ad ottenere queste risorse».

 

«La notizia del finanziamento in arrivo dalla Regione Toscana è indubbiamente importante e di grande spessore – aggiunge Walter Tripi, segretario comunale del Partito Democratico di Pistoia – e conferma l’attenzione che la Regione riserva al nostro territorio in tema di infrastrutture, come del resto già successo in altre occasioni. Ringrazio l’assessore Stefano Baccelli ed i consiglieri per l’impegno: si tratta di un’arteria stradale fondamentale che ha ripercussioni anche sul traffico cittadino. Servono investimenti sulla sicurezza a tutti i livelli e mi auguro che anche il Comune faccia altrettanto nei tratti di sua competenza per rendere sempre migliore la viabilità pistoiese».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: