Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Sibe vince il derby: Agliana battuta 77-71

11/10/2021 - 11:29

Una partita bellissima, come da pronostico. Alla Toscanini, tornata a riempirsi dopo due anni, si è disputato un derby vero, giocato con grande ritmo e grande intensità. Agliana parte forte come previsto e come ho fatto anche le gare precedenti con un secco 11-0. Tuttavia, i Dragons rimangono lucidi: producono gioco e, nel frattempo, cominciano a caricare di falli i pistoiesi. Positivo l’ingresso di Smecca dalla panchina che ha il merito di dare fluidità al gioco offensivo. Molto bene gli Under Navicelli, Pacini e Marini che collezionano un bel minutaggio.


Secondo e terzo quarto: Sibe cerca consuma il sorpasso. Nel secondo quarto i padroni di casa si fanno sotto con alcuni strappi. Agliana cerca spesso il suo lungoZeneli, top scorer di serata che, però, incontra una resistenza agguerrita. Nel terzoStaino sale in cattedra. Il capitano, con tre giocate difensive, due giocate offensive, un rimbalzo d’attacco e due assist, mette il turbo alla Sibe portandola a giocare il quarto quarto in volata facendo cambiare il volto alla gara. Smecca e Magni,entrambi prodotti del settore giovanile Dragons e legati da una forte intesa, raccolgono e trasformano.


Ovviamente Agliana non ci sta e va al contrattacco. Il quarto quarto è sul filo dell’equilibrio e Agliana riesce pure a riportarsi avanti. Prato tiene botta e ribalta il risultato con le triple di Danesi e due giochi da tre punti di Magni, senza dimenticare il dinamismo di Marini in difesa che contiene Zeneli. Negli ultimi minuti Sibe mantiene alta l’attenzione, rimane lucida, come ha sempre richiesto il coach, e lo si vede negli ultimi possessi, nelle ultime tre chiamate di Danesi e ancora nell’ultima difesa di Navicelli sul playmaker pistoiese o nell’assist di Magni a Smecca. Una gara che premia il gruppo e il percorso.


Il tabellino: Magni 24, Smecca 15, Danesi 10, Marini 9, Staino 7, Navicelli 6, Vannini 4, Pacini 2. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: