Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Una partita bellissima, come da pronostico. Alla Toscanini, tornata a riempirsi dopo due anni, si è disputato un derby vero, giocato con grande ritmo e grande intensità. Agliana parte forte come previsto e come ho fatto anche le gare precedenti con un secco 11-0. Tuttavia, i Dragons rimangono lucidi: producono gioco e, nel frattempo, cominciano a caricare di falli i pistoiesi. Positivo l’ingresso di Smecca dalla panchina che ha il merito di dare fluidità al gioco offensivo. Molto bene gli Under Navicelli, Pacini e Marini che collezionano un bel minutaggio.
Secondo e terzo quarto: Sibe cerca consuma il sorpasso. Nel secondo quarto i padroni di casa si fanno sotto con alcuni strappi. Agliana cerca spesso il suo lungoZeneli, top scorer di serata che, però, incontra una resistenza agguerrita. Nel terzoStaino sale in cattedra. Il capitano, con tre giocate difensive, due giocate offensive, un rimbalzo d’attacco e due assist, mette il turbo alla Sibe portandola a giocare il quarto quarto in volata facendo cambiare il volto alla gara. Smecca e Magni,entrambi prodotti del settore giovanile Dragons e legati da una forte intesa, raccolgono e trasformano.
Ovviamente Agliana non ci sta e va al contrattacco. Il quarto quarto è sul filo dell’equilibrio e Agliana riesce pure a riportarsi avanti. Prato tiene botta e ribalta il risultato con le triple di Danesi e due giochi da tre punti di Magni, senza dimenticare il dinamismo di Marini in difesa che contiene Zeneli. Negli ultimi minuti Sibe mantiene alta l’attenzione, rimane lucida, come ha sempre richiesto il coach, e lo si vede negli ultimi possessi, nelle ultime tre chiamate di Danesi e ancora nell’ultima difesa di Navicelli sul playmaker pistoiese o nell’assist di Magni a Smecca. Una gara che premia il gruppo e il percorso.
Il tabellino: Magni 24, Smecca 15, Danesi 10, Marini 9, Staino 7, Navicelli 6, Vannini 4, Pacini 2.