Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LARCIANO
Lista Civica Alternativa per Cambiare Larciano: "Non ci presenteremo alle prossime elezioni"

4/9/2021 - 11:57

"La Lista Civica Alternativa, dopo oltre venti anni di intenso, importante e proficuo impegno nello scenario politico/amministrativo del Comune di Larciano, non si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 3-4 ottobre. Questa “pausa elettorale” non interromperà il filo diretto con i cittadini poichè il solido rapporto di fiducia creatosi fra tutte le persone che si sono avvicendate in Alternativa per portare avanti I programmi di volta in volta condivisi, ha creato un gruppo che continuerà a seguire con attenzione, spirito critico e senza pregiudizi, la vita del nostro Comune.La Lista Civica Alternativa per Larciano è nata nel 1999 per contrastare il pericolo della realizzazione di un impianto di Compostaggio nel cuore del nostro Comune, e fino ad oggi è stata presente come opposizione attenta e propositiva variando la denominazione dal 2014 in “Alternativa per Cambiare Larciano”.

Nata dalla volontà e dall’unione di una Lista Civica (per il No all’impianto di Compostaggio) e del Partito Comunista di Rifondazione si è sempre impegnata, con spirito critico fuori dagli schemi partitocratici, su tutti gli aspetti che hanno riguardato la gestione Amministrativa del Comune di Larciano.Nel corso degli anni il movimento si è evoluto maturando sempre più la propria vocazione di Lista Civica, cercando di mettere in primo piano solo gli interessi e le necessità dei cittadini Larcianesi.All’interno di Alternativa sono riuscite a convivere e a confrontarsi idee diverse, mai vincolate a direttive politiche calate dall’alto, che hanno permesso di raggiungere sintesi di indirizzo ogni volta determinate dalle persone che si sono alternate nella compagine della Lista Civica.Oltre ad aver raggiunto il grande risultato di aver scongiurato la realizzazione dell’Impianto di Compostaggio nel cuore del Comune di Larciano, Alternativa con un impegno puntuale e costante, ha svolto la propria importante funzione di opposizione politico/amministrativa in modo critico ed incisivo con proposte che spesso sono state condivise ed approvate anche dalla maggioranza di turno.Il ruolo svolto di “opposizione costruttiva” ha consentito alla Lista Civica di raccogliere e mantenere numerosi consensi di nostri concittadini che non si sono riconosciuti nei programmi delle altre liste, di volta in volta fronteggiate e che le hanno permesso di partecipare per tanto tempo alla vita sociale, politica e amministrativa del Comune di Larciano.Per questo importante rapporto di fiducia dimostrato dalle persone di Larciano per il lavoro svolto da tutti coloro che si sono avvicendati negli anni all'interno della Lista di Alternativa, ringraziamo i nostri elettori, con la volontà, pur non presentandoci in questo momento alle prossime elezioni amministrative,  di continuare a lavorare sempre e solamente nell’interesse dei Larcianesi" 
La Lista Civica Alternativa, dopo oltre venti anni di intenso, importante e proficuo impegno nello scenario politico/amministrativo del Comune di Larciano, non si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 3-4 ottobre.
Questa “pausa elettorale” non interromperà il filo diretto con i cittadini poichè il solido rapporto di fiducia creatosi fra tutte le persone che si sono avvicendate in Alternativa per portare avanti I programmi di volta in volta condivisi, ha creato un gruppo che continuerà a seguire con attenzione, spirito critico e senza pregiudizi, la vita del nostro Comune.
La Lista Civica Alternativa per Larciano è nata nel 1999 per contrastare il pericolo della realizzazione di un impianto di Compostaggio nel cuore del nostro Comune, e fino ad oggi è stata presente come opposizione attenta e propositiva variando la denominazione dal 2014 in “Alternativa per Cambiare Larciano”.
Nata dalla volontà e dall’unione di una Lista Civica (per il No all’impianto di Compostaggio) e del Partito Comunista di Rifondazione si è sempre impegnata, con spirito critico fuori dagli schemi partitocratici, su tutti gli aspetti che hanno riguardato la gestione Amministrativa del Comune di Larciano.
Nel corso degli anni il movimento si è evoluto maturando sempre più la propria vocazione di Lista Civica, cercando di mettere in primo piano solo gli interessi e le necessità dei cittadini Larcianesi.
All’interno di Alternativa sono riuscite a convivere e a confrontarsi idee diverse, mai vincolate a direttive politiche calate dall’alto, che hanno permesso di raggiungere sintesi di indirizzo ogni volta determinate dalle persone che si sono alternate nella compagine della Lista Civica.
Oltre ad aver raggiunto il grande risultato di aver scongiurato la realizzazione dell’Impianto di Compostaggio nel cuore del Comune di Larciano, Alternativa con un impegno puntuale e costante, ha svolto la propria importante funzione di opposizione politico/amministrativa in modo critico ed incisivo con proposte che spesso sono state condivise ed approvate anche dalla maggioranza di turno.
Il ruolo svolto di “opposizione costruttiva” ha consentito alla Lista Civica di raccogliere e mantenere numerosi consensi di nostri concittadini che non si sono riconosciuti nei programmi delle altre liste, di volta in volta fronteggiate e che le hanno permesso di partecipare per tanto tempo alla vita sociale, politica e amministrativa del Comune di Larciano.
Per questo importante rapporto di fiducia dimostrato dalle persone di Larciano per il lavoro svolto da tutti coloro che si sono avvicendati negli anni all'interno della Lista di Alternativa, ringraziamo i nostri elettori, con la volontà, pur non presentandoci in questo momento alle prossime elezioni amministrative,  di continuare a lavorare sempre e solamente nell’interesse dei Larcianesi".
 
Lista Civica Alternativa per Cambiare Larciano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: