Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gianluigi Nuzzi ci parla di cronaca nera ("la più amata dagli italiani")

2/9/2021 - 10:21

Sabato 4 settembre alle 17,30 un pomeriggio insieme a Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore di Quarto grado su Rete quattro, con "La cronaca nera, la più amata dagli italiani".

 

Appassionante appuntamento della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo ) allo stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme con ingresso libero. Obbligo di green pass per chi vorrà partecipare alla manifestazione quest'anno in collaborazione con l'assessorato alla cultura.

 

La cronaca nera è veramente così amata dagli italiani? Cosa spinge ogni giorno migliaia di telespettatori e frequentatori di social a seguire nei minimi particolari delitti, rapine, casi irrisolti. Episodi che diventano argomento di discussione  nelle chiacchiere fra amici al bar, dal parrucchiere o una sera a cena. Le vittime, soprattutto quelle morte in modo violento chiamate per nome entrano nelle case della gente che negli anni imparano a conoscere tutti i particolari come in un'aula di tribunale. Sara, Sabrina, Michele, Ivano, Erika, Denise, Fortuna e ancora decine e decine di nomi di ragazze, donne uomini e bambine per sempre. Con una vita spezzata a metà dalla violenza cieca di qualcuno. Testimonianze, ricostruzioni, processi televisivi.

 

Dialoga insieme  a Gianluigi Nuzzi il giornalista della Nazione Daniele Bernardini. Nuzzi è autore anche di libri inchiesta come Vaticano spa, un best seller tradotto in ben quattordici lingue; Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI;  via Crucis e Peccato originale  su sesso, soldi e sangue in Vaticano. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa sempre per Chiarelettere. Dal 2013 conduce Quarto grado appassionando  il suo affezionato pubblico a storie nere passate e presenti.

 

Per consultare il calendario di Acqua in bocca (ma non troppo) è possibile accedere alla pagina facebook e Instagram. Conduce l'appuntamento Simona Peselli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: