Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gianluigi Nuzzi parla di soldi, droga e stupri

20/9/2022 - 19:55

'I predatori  tra noi. Soldi, droga, stupri: la deriva barbarica degli italiani'. Lo presenta giovedi 22 settembre alle ore 16 Gianluigi Nuzzi nel salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme.

 

Ospite numero 130 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) il conduttore di Quarto grado dopo i successi editoriali con i libri inchiesta sul Vaticano, da Vaticano s.p.a., Sua Santità, Le carte segrete di Benedetto XVI e Via Crucis, comincia nel 2013 la sua avventura televisiva. Mediaset gli affida il ruolo di conduttore di Quarto grado. Nel 2017 torna con la pubblicazione  del saggio Peccato originale su sesso, soldi e sangue in Vaticano.

 

Nel suo ultimo libro Gianluigi Nuzzi racconta episodi italiani di cronaca nera. C'è l' imprenditore multimilionario, con il tocco di re Mida che quando si tratta di portare al successo innovative startup digitali, viene arrestato per reati che vanno dalla violenza sessuale al sequestro di persona. Dalle lesioni allo spaccio di droga, compiuti in un attico nel centro di Milano o in una villa di Ibiza, teatro di feste sfrenate a cui partecipavano vip dello spettacolo, professionisti affermati, celebrità assortite  e modelle giovanissime. Con il pretesto di un colloquio di lavoro il proprietario di un'industria farmaceutica narcotizza una giovane conoscente e abusa di lei, dopo la denuncia della ragazza, altre si rendono conto di aver subito lo stesso trattamento. Un agente immobiliare versa benzodiazepine negli spritz di una coppia interessata all'acquisto di un box e approfitta dello stato di semincoscienza della donna per sottoporla a giochi perversi già sperimentati su altre vittime. Ragazzi appena maggiorenni usano alcolici e tranquillanti per stordire le amiche nei  locali e costringerle ad atti sessuali di gruppo.  

 

"I predatori sono tra noi - afferma Gianluigi Nuzzi - come dimostrano gli episodi di cronaca nera che negli ultimi mesi hanno occupato le prime pagine dei giornali".

 

Nuzzi racconta in presa diretta nel suo nuovo dirompente reportage , ricco di sconvolgenti dettagli ricavati da atti giudiziari inediti e da interviste esclusive con i protagonisti. La brutale oggettività dei verbali delle inchieste mostra un mondo in cui l'uso sfrenato dei stupefacenti e medicinali, dalla cocaina, ketamina alla cosiddetta droga dello stupro crea una dimensione parallela popolata di allucinazioni.

 

Con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di Montecatini. Ingresso libero per il pubblico. Conduce l'incontro Simona Peselli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: