Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Tornano i buoni alimentari: Comune stanzia 25mila euro

1/6/2021 - 19:04

L'amministrazione comunale ha stanziato 25.000 euro da destinarsi a buoni alimentari per le famiglie in stato di disagio a causa dell'emergenza Coronavirus.


I buoni spesa possono essere richiesti da una tipologia di soggetti piuttosto vasta. Possono infatti chiedere i buoni tutti coloro che hanno subìto diminuzioni al proprio orario lavorativo oppure un calo nel loro giro d'affari, siano essi lavoratori dipendenti oppure partite Iva. Unica condizione che esclude dalla concessione del beneficio, è la fruizione di altre forme di sostegno al reddito come, ad esempio, il reddito di cittadinanza come pure la Naspi, il Rei o la Cig.


L' erogazione dei buoni spesa viene altresì concessa a quei nuclei familiari che abbiano al loro interno minori o comunque soggetti in evidente stato di fragilità a causa dell'assenza di reti familiari adeguate o di prossimità.


Tutti coloro che hanno i requisiti richiesti per la fruizione di quest'importante aiuto, possono scaricare il modulo di domanda direttamente sul sito del Comune.


Una volta compilato in ogni sua parte, il modulo, unitamente alla fotocopia di un documento di identità, deve essere inviato al seguente indirizzo email:
urp@comune.massa-e-cozzile.pt.it.


La stessa documentazione può tuttavia essere consegnata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune, dopo aver fissato un appuntamento al numero telefonico 0572 928374.


Si ricorda che coloro che dovessero fornire false dichiarazioni al fine dell'ottenimento del beneficio, saranno segnalati alle autorità competenti.


Inoltre si fa presente che tale elargizione proseguirà fino all'esaurimento dei fondi disponibili. Tali buoni sono spendibili presso i negozi e i punti vendita della grande distribuzione che hanno aderito all'iniziativa del Comune. Il loro elenco viene fornito dal Comune.


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: