Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Petrucci (Fdi): “Servono incentivi economici per i pediatri che lavorano in presidi ospedalieri montani”

31/5/2021 - 14:56

“La Regione Toscana deve attivarsi urgentemente affinché si trovino al più presto soluzioni per garantire la presenza costante dei pediatri nei presidi ospedalieri periferici e montani. La Regione preveda incentivi economici a favore dei pediatri che decidono di svolgere la professione nelle aree marginali della regione. Nell’immediato, si potrebbe anche valutare la possibilità di istituire Unità speciali di intervento, sul modello Usca, ovvero un team composto da medico e infermiere per ovviare a situazioni emergenziali come quella creatasi sulla montagna pistoiese”. Lo chiede, con una mozione, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della commissione sanità.

“I presidi ospedalieri periferici sono essenziali nei territori di riferimento ed è fondamentale che continuino a soddisfare i bisogni assistenziali della comunità, garantendo l’adeguatezza delle cure e degli interventi. Il coinvolgimento dei pediatri, anche in questa fase emergenziale, è risultato fondamentale per il potenziamento delle attività di indagine epidemiologica, di accertamento diagnostico, di tracciamento dei contatti - ricorda Petrucci - Il trasferimento presso l’ospedale di Pistoia del pediatra dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano e il mantenimento per sei mesi dell’attività di consulenza pediatrica ambulatoriale per un solo giorno a settimana, sta creando grossi disagi per decine di famiglie e bambini. Sono costretti a spostarsi dalla montagna a Pistoia per ricevere delle cure, affrontando un viaggio lungo e stancante, in condizioni di malattia o sintomi. L’Asl, rispondendo ad una mia interrogazione, ha comunicato che non riesce a trovare pediatri di famiglia per garantire il servizio ambulatoriale dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano”.

“La mancanza di un medico pediatra in pianta stabile non consente di garantire un’assistenza medica, genera sulle popolazioni residenti sofferenze, sino a diventare una delle cause dello spopolamento delle zone interne”, fa notare Petrucci.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: