In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
“L’Asl non riesce a trovare pediatri di famiglia per garantire il servizio ambulatoriale dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano. Fino almeno a fine ottobre il servizio sarà limitato a 3 ore e mezzo settimanali presso il Piot di San Marcello Pistoiese. In alternativa e in caso di emergenze, i bambini dovranno spostarsi a Pistoia per ricevere delle cure, affrontando un viaggio lungo e stancante, in condizioni di malattia o sintomi, dove inevitabilmente si allungheranno anche i tempi di presa in carico e cura dei piccoli pazienti”, fanno sapere i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e Alessandro Capecchi, che danno notizia della risposta dell’Asl alla loro interrogazione.
“Intervenga subito la Regione. Nel frattempo si ordini ai pediatri l’invio dei certificati tramite mail. Si indica, poi, un bando solo per la montagnae si attivi immediatamente il servizio presso il Piot di San Marcello”, esorta Petrucci.
“Non è accettabile, soprattutto in un periodo di emergenza Covid dove i pediatri sono fondamentali per gli accertamenti diagnostici, che la pediatria ambulatoriale risulti così fortemente ridimensionata sulla montagna pistoiese. A essere penalizzati decine di bambini e famiglie. Non si può promettere alle persone di voler salvaguardare i presidi sanitari periferici e poi invece tagliare i servizi”, sottolineano Petrucci e Capecchi.