Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Restaurata la facciata della chiesa di Rivoreta

18/5/2021 - 14:51

È stata restaurata la facciata della chiesa di Rivoreta dopo l’approvazione del regolamento, da parte dell’amministrazione comunale, per dedicare dei fondi agli edifici di culto presenti sul territorio.

“L’attenzione alle frazioni è sempre stato un elemento caratterizzante di questa amministrazione comunale – spiega il consigliere regionale Diego Petrucci -. L’aver rimesso a posto il bilancio dopo anni di sconquasso generale ha permesso di poter investire anche in questo senso. La chiesa di Rivoreta è un esempio di interesse per il territorio e per le comunità che lo rendono vivo, per questo era fondamentale il restauro della facciata. È importante investire sulla restaurazione delle opere presenti nel territorio per non perdere importanti parti di storia e cultura.”

“Continua la nostra opera a sostegno del territorio - dichiara il capogruppo di maggioranza Andrea Tonarelli - composto da comunità che credono nella socialità del luogo e nell’impegno verso la tutela dei beni, delle tradizioni e della cultura. L’amministrazione dimostra ancora una volta il coraggio di stare a fianco delle associazioni e della cittadinanza, sostenendo il recupero di opere architettonicamente e culturalmente importanti. Da parte di Noi un’altra storia c’è sempre stata un’attenzione particolare alla tradizione, alla cultura, all’architettura e alla storia del nostro vasto territorio: si tratta di aspetti che devono essere valorizzati e l’amministrazione deve essere la principale custode di un patrimonio da tramandare alle future generazioni.”

“In qualità di consigliere delegato alle frazioni – commenta il consigliere comunale Maurizio Petrucci - non posso che essere orgoglioso perché dopo aver risanato un bilancio disastrato che ci portavamo dietro da anni, finalmente possiamo investire sul territorio, dando sostegno al mondo delle associazioni che hanno il coraggio di mettersi in gioco. La facciata della chiesa di Rivoreta è la dimostrazione che quando le persone credono in qualcosa riescono a ottenerla. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli addetti ai lavori per il risultato ottenuto e spero inoltre che questo sia di stimolo per continuare a valorizzare l'immenso patrimonio di cose che abbiamo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: