Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:06 - 17/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io l avevo detto fin da principio.
Buoni tempi al km. ma non e mai nemmeno piazzato.
Un reddito sicuro per il picchetto
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Al teatro Montand si celebrano i 100 anni dalla nascita del grande chansonnier

12/5/2021 - 10:13

Ivo, monta! da Monsummano a Parì (passando per Hollywood) 
Racconto (improbabile) della storia di Yves Montand, tra vita, opere e pensieri
14 maggio ore 21 in diretta streaming dal teatro
 
Abc Festival celebra il centenario dalla nascita di Yves Montand attraverso una ricognizione di musica e parole intorno ad una figura cardine della canzone e del cinema transalpino. Yves Montand, al secolo Ivo Livi, lo chansonnier italiano che ha incantato il mondo, è nato a Monsummano Terme nel 1921 ma i suoi genitori furono costretti ad emigrare in Francia a causa del fascismo. Ed è lì, che grazie all'incontro con Edith Piaf e altri grandi artisti dell'epoca, Yves conquista le grandi platee d'Oltralpe e non solo.


Continua l'impegno di valorizzazione del patrimonio culturale di Monsummano Terme attraverso la riscoperta degli artisti che hanno vario titolo legami con il territorio. E così, mentre al museo Mac,n è possibile visitare la mostra dedicata a David Bowie, l'uomo che cadde su Monsummano Terme, all'interno della programmazione di Abc Festival troverà spazio un altro grande artista che a Monsummano è nato, anche se la sua fortuna è caduta altrove.


La prima tappa del percorso dedicata a Yves Montand si svolgerà proprio nel teatro di Monsummano Terme a lui dedicato e sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook di Abc Festival. «Sarà una sorta di antipasto digitalema nel mese di giugno proseguirà dal vivo all'aperto» dichiara l'assessore Elena Sinimberghi, «grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale Mimesis, curatrice del Festival, siamo riusciti a proseguire con l'impegno di sostenere la cultura, la partecipazione e il territorio e nonostante la difficoltà di programmare in mezzo a mille restrizioni e incertezze siamo finalmente pronti a ricominciare in sicurezza e con grande entusiasmo». 

 

Crediti:

di e con Igor Vazzaz
collaborazione al testo Debora Pioli

complici in scena Luca Giovacchini, chitarra, e Jacopo Crezzini, contrabbasso
rielaborazioni musicali Luca Giovacchini
rielaborazioni testuali Igor Vazzaz

produzione La Serpe d'Oro - Mimesis

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: