A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il consiglio comunale, lunedì scorso, ha approvato un ordine del giorno dei consiglieri Francesco Mazzeo (capogruppo) e Cinzia Cerdini della Lega per Salvini Premier sulla possibilità di detrarre le spese mediche pagate in contanti dalla dichiarazione dei redditi.
Il provvedimento è passato con 12 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier e Amo Pistoia), 4 contrari(Movimento 5 stelle, Partito Democratico) e 2 astenuti (Italia Viva e Gruppo Indipendente).
Nell'ordine del giorno presentato è scritto che «nella prossima dichiarazione dei redditi non sarà possibile detrarre una parte delle spese mediche pagate in contanti come previsto dalla legge del 27 Dicembre 2019 n. 160. Alcune persone non sono in possesso di conti correnti o strumenti dì pagamento tracciati. In questo momento di grandi difficoltà economiche – prosegue il documento - il risparmio per la detrazione di queste spese diventa importantissimo specialmente per le fasce della popolazione più deboli, anche in virtù di quanto previsto dalla Costituzione all'articolo 32 sul diritto alla salute».
Per questi motivi il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta a «inviare alle istituzioni (governo e Parlamento) la richiesta di approvazione di una legge che consenta di poter detrarre tutte le spese mediche comprese quelle pagate in contanti con rilascio di normale documento fiscale».