Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Bando verde urbano e piste ciclabili, arrivano dalla Regione Toscana fondi per tre comuni della nostra provincia

14/4/2021 - 16:18

«Un bando, quello dei “Progetti integrati per l’abbattimento delle emissioni climalteranti in ambitourbano”, nato quasi per scommessa nell'ultima fase del mio assessorato nella precedente legislatura, per sperimentare l'investimento dei fondi comunitari nelle azioni di contrasto ai cambiamenti climatici – ha detto la consigliera regionale del Pd, Federica Fratoni –. Non sapevamo all'epoca, eravamo a inizio pandemia, che il tema sarebbe poi diventato il fulcro del Piano nazionale di ripresa e resilienza e più in generale del Recovery Found europeo».

Scommessa vinta quindi e grande orgoglio per la quantità e qualità dei progetti ammessi provenienti in particolare dal territorio pistoiese. Al momento sono stati finanziati i primi 20 (sui 63 comuni ammessi a partecipare) per un totale complessivo di 5 milioni di euro, fra i quali Montecatini Terme (42.077 euro e 10° in graduatoria) col progetto per la forestazione urbana, Pistoia (381.876 euro e 14°) col parco nella zona del Ponte Europa e Buggiano (243.702 euro, 18° in graduatoria) col bando del verde urbano.

«Certamente non mancheranno le risorse per esaurire tutte le richieste – ha aggiunto la consigliera – e il mio impegno andrà proprio in tal senso. Credo, invece, che questo pacchetto progettuale consentirà alla Regione di impegnare da subito fondi europei sul tema della sostenibilità. Al momento, pertanto, restano fuori dai fondi erogati trentaquattro progetti che, però, potranno essere rifinanziati attraverso nuove risorse dei fondi comunitari».

Tra questi, Comune di Montale, progetto Meg, per 366.891,85 euro (25° in graduatoria); Chiesina Uzzanese, progetto Paec 2020 per 206.434,20 (26°); Agliana, progetto abbattimento emissioni climalteranti, per 269.517,96 (34°); Uzzano, progetto verde urbano per 291.957,53 (40°); Ponte Buggianese per 195.099,23 (41°); Pieve a Nievole per 87.015,49 (51°) e Quarrata, progetto Paecq, per 104.348,12.

«Intanto – ha concluso Fratoni – non posso che fare i complimenti a tutti gli amministratori locali che hanno saputo cogliere al meglio questa opportunità e a chi, già oggi, può iniziare a pensare a quando far partire i lavori».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: