Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Le PIastre, la bugia cresce e si fa anche video: lanciato il film festival (in attesa di un Oscar...)

12/4/2021 - 11:40

L’Accademia della bugia de Le Piastre lancia la sua ennesima iniziativa e apre alla cinematografia, pubblicando il bando relativo alla prima edizione del “Bugia film Festival” che si pone l’obiettivo diraccogliere inediti cortometraggi d’autore della durata massima di 20 minuti. Il concorso si aggiunge quindi alle attuali cinque sezioni del Campionato italiano della bugia, che adesso si compone delle due grafiche (italiana e internazionale), della radiofonica, della letteraria, e della tradizionale sezione verbale.


“Con questa nuova apertura alla cinematografia – spiega il Magnifico rettore dell’Accademia della bugia, Emanuele Begliomini – facciamo sì che il nostro campionato cresca ulteriormente, alla ricerca di nuovi modi per declinare il tema della bugia. Ci avviamo dunque a larghi passi verso quello che si appresta a diventare un vero e proprio Oscar bugiardo, che gestiremo con tanto di tappeto rosso. La nostra notte degli Oscar bugiardi non sarà quella di sabato 31 luglio prossimo, visto che i concorrenti avranno tempo fino al 21 settembre prossimo per farci pervenire i loro lavori. La nostra notte degli Oscar bugiardi, quella in cui consegneremo le prime ambite statuette, sarà dunque autunnal invernale, un po’ come quella dei cugini statunitensi. Insomma è proprio il caso di dire viva il cinema, e il corto, che altro non è ce una magnifica finzione che d’ora in poi da noi sarà di casa”.

Gli fa eco il responsabile del concorso, il senatore accademico Roberto Beragnoli: “Il concorso cinematografico - spiega - ci è sembrato un passo naturale e coerente con la nostra storia. È un’occasione per allargare l’orizzonte della nostra Accademia, senza snaturare il messaggio iniziale rendendo più solidi i valori che ci hanno contraddistinto fino a qui”.

Gli aspiranti autori e registi bugiardi hanno dunque la possibilità di iscriversi al concorso registrandosi sulla piattaformaFilmFreeway all’indirizzo https: //filmfreeway.com /BugiaFilmFestival non oltre il primo settembre. Presidente di giuria sarà il regista Marco Della Fonte, conosciuto e pluripremiato in ambito internazionale.

Ogni partecipante riceverà un'email di notifica dell'avvenuta iscrizione. I film possono essere prodotti ovunque nel mondo, senza alcuna limitazione. Sono accettati tutti i generi cinematografici.

Il regolamento e i termini del concorso possono essere consultati sul sito www.labugia.it.

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: