Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Proclamazione dei vincitori della terza edizione del Bugia film festival

14/12/2023 - 11:09

Sono stati oltre 150 i partecipanti alla terza edizione del Bugia film festival, la rassegna ideata e organizzata dall’Accademia della bugia de Le Piastre, quest’anno con la collaborazione dei Soci Coop di Pistoia.

Sabato 16 alle 15.30 la kermesse vedrà la sua fase finale con la premiazione dei vincitori che si sono contesi il titolo di miglior corto bugiardo, nella ulteriore e recente sezione del Campionato mondiale, istituita dagli accademici piastresi, grazie alla competenza del senatore accademico Roberto Beragnoli, eclettico filmaker.

Dei 155 partecipanti ben 106 arrivano da fuori Italia, cioè da 30 Paesi diversi di tutti i continenti, mentre 48 sono stai i partecipanti italiani.

Un duro lavoro per la giuria presieduta dal regista, e piastrese, Marco della Fonte, insieme alla montatrice Valentina Poddighe e al direttore della fotografia Stefano Bizzarri. che alla fine ha stilato il suo verdetto.

Verrà annunciato nel corso di una simpatica iniziativa nel corso della quale un premio speciale sarà assegnato all’attore toscano Sergio Forconi, interprete di tanti film, tra i quali il famoso “Berlinguer ti voglio bene”. Un premio andrà anche al regista fiorentino Michele Coppini, autore del film “Dio è in pausa pranzo” e allo sceneggiatore e regista Alessandro Sarti. 

“Il primo cortometraggio – commenta il presidente della sezione di Pistoia dei soci Coop, che ospita la premiazione - risale al 1895 grazie ai fratelli Lumiere che proiettarono "L'uscita dalle fabbriche Lumière", che rappresentava lavoratori che si muovevano. Presso la nostra cooperativa tanti sono i lavoratori in movimento e quest'arte è un omaggio a loro, al lavoro che i nostri Costituenti misero anche come primo articolo. La menzogna, la bugia, talvolta bistrattata, nell'arte parafrasando il grande Pablo Picasso, ci consente di riconoscere la verità. Tutto questo, condito dall'ironia storica dell'Accademia della Bugia, non poteva che essere con gioia ospitato in questa giornata di premiazione della Bugia Film Festival presso la sezione soci UnicoopFi di Pistoia. Ringrazio per l'opportunità l'Accademia e il suo Magnifico Rettore, Emanuele Begliomini, e tutto il loro staff. Ci auguriamo un bel percorso condiviso e pieno di altre occasioni capaci di regalare sorrisi e leggerezza”. 

Attesa dunque per la consegna di Oscarino, il bugiardino d’oro che gli accademici considerano alla stregua di un piccolo Oscar. 

La cerimonia di premiazione è ad accesso libero e gratuito e terminerà con un piccolo e conviviale rinfresco offerto a tutti i presenti.

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: