Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Proclamazione dei vincitori della terza edizione del Bugia film festival

14/12/2023 - 11:09

Sono stati oltre 150 i partecipanti alla terza edizione del Bugia film festival, la rassegna ideata e organizzata dall’Accademia della bugia de Le Piastre, quest’anno con la collaborazione dei Soci Coop di Pistoia.

Sabato 16 alle 15.30 la kermesse vedrà la sua fase finale con la premiazione dei vincitori che si sono contesi il titolo di miglior corto bugiardo, nella ulteriore e recente sezione del Campionato mondiale, istituita dagli accademici piastresi, grazie alla competenza del senatore accademico Roberto Beragnoli, eclettico filmaker.

Dei 155 partecipanti ben 106 arrivano da fuori Italia, cioè da 30 Paesi diversi di tutti i continenti, mentre 48 sono stai i partecipanti italiani.

Un duro lavoro per la giuria presieduta dal regista, e piastrese, Marco della Fonte, insieme alla montatrice Valentina Poddighe e al direttore della fotografia Stefano Bizzarri. che alla fine ha stilato il suo verdetto.

Verrà annunciato nel corso di una simpatica iniziativa nel corso della quale un premio speciale sarà assegnato all’attore toscano Sergio Forconi, interprete di tanti film, tra i quali il famoso “Berlinguer ti voglio bene”. Un premio andrà anche al regista fiorentino Michele Coppini, autore del film “Dio è in pausa pranzo” e allo sceneggiatore e regista Alessandro Sarti. 

“Il primo cortometraggio – commenta il presidente della sezione di Pistoia dei soci Coop, che ospita la premiazione - risale al 1895 grazie ai fratelli Lumiere che proiettarono "L'uscita dalle fabbriche Lumière", che rappresentava lavoratori che si muovevano. Presso la nostra cooperativa tanti sono i lavoratori in movimento e quest'arte è un omaggio a loro, al lavoro che i nostri Costituenti misero anche come primo articolo. La menzogna, la bugia, talvolta bistrattata, nell'arte parafrasando il grande Pablo Picasso, ci consente di riconoscere la verità. Tutto questo, condito dall'ironia storica dell'Accademia della Bugia, non poteva che essere con gioia ospitato in questa giornata di premiazione della Bugia Film Festival presso la sezione soci UnicoopFi di Pistoia. Ringrazio per l'opportunità l'Accademia e il suo Magnifico Rettore, Emanuele Begliomini, e tutto il loro staff. Ci auguriamo un bel percorso condiviso e pieno di altre occasioni capaci di regalare sorrisi e leggerezza”. 

Attesa dunque per la consegna di Oscarino, il bugiardino d’oro che gli accademici considerano alla stregua di un piccolo Oscar. 

La cerimonia di premiazione è ad accesso libero e gratuito e terminerà con un piccolo e conviviale rinfresco offerto a tutti i presenti.

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: