Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una GTG Nico Basket praticamente irriconoscibile esce sconfitta da 59-47 dal PalaCus di Cagliari. La squadra allenata da Andreoli - trascinata da una travolgente Sofia Frustaci (12 punti dei 20 complessivi solo nei primi dieci minuti) - è stata avanti nel punteggio solo nel primo quarto, terminato sul 18-19. Poi però la grinta delle padrone di casa, più reattive al rimbalzo e sulle palle inattive, e la serata davvero storta al tiro (13-33 da due punti, 4-31 dalla lunga distanza e 9-14 dalla lunetta, per un complessivo 26% dal campo) hanno indirizzato la gara.
Le due formazioni sono andate al riposo sul 35-26 per le sarde e pure alla ripresa delle ostilità la storia non è cambiata con un paio di canestri di Giglio Tos e Botteghi a dare l’illusione di una rimonta, che però non c’è mai stata. Poca energia e poca intensità contro una compagine che voleva a tutti i costi la vittoria in ottica salvezza.
L’occasione per rifarsi sarà Sabato prossimo, di nuovo al PalaPertini di Ponte Buggianese, contro l’Acciaierie Valbruna Bolzano di Kuijt.
Cus Cagliari: Striulli 8, Caldaro 9, Niola 5, Prosperi 16, Ljubenovic 4, Puggioni 12, Saias 2, Madeddu 3, Petrova, Sorbellini, Martis n.e., Sanna n.e. - All. Xaxa
GTG Nico Basket: Nerini 1, Perini 4, Ramò 2, Zelnyte 1, Frustaci 20, Giglio Tos 7, Tintori, Botteghi 10, Puccini 2, Modini – All. Andreoli