Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cantieri comunali, per il Pd serve chiarezza, Tripi: «Sconcertante il silenzio della giunta sulle irregolarità»

9/4/2021 - 20:09

Anche il Partito Democratico ha alzato la voce in consiglio in merito alla vicenda dei cantieri comunali di Sant'Agostino, interessati lo scorso 24 febbraio da un sopralluogo ispettivo da parte delle autorità competenti.

 

"In quella occasione sono state riscontrate varie irregolarità, tra cui la mancanza della formazione obbligatoria alla sicurezza sul lavoro per i dipendenti nonché la presenza di materiale accumulato in maniera non conforme alle regole, trattandosi di rifiuti speciali, eppure l'amministrazione ha pensato bene di tacere, nascondendo la polvere sotto il tappeto. 

 

Una situazione che ha causato ingenti spese per il Comune, sia per i corsi di formazione che per lo smaltimento dei  rifiuti interessati dalle verifiche: basti pensare alla determina 502 del 24 marzo, che approva l'esecuzione del servizio di rimozione e smaltimento di alcuni materiali affidando l'opera all'impresa Toscoambiente per un importo di oltre 18mila euro.

 

Gli oltre 50 dipendenti sono molto preoccupati per questo sostanziale blocco della propria attività, che sta già provocando dei problemi sul piano operativo, e temono l'esternalizzazione di alcuni servizi finora affidati in via esclusiva ai cantieri".

 

«Troviamo sconcertante che per oltre un mese la giunta non abbia fatto alcuna comunicazione al consiglio e alla città in merito alla situazione dei cantieri comunali - ha affermato Walter Tripi, capogruppo del Partito Democratico - e né il sindaco né alcun esponente della maggioranza abbia replicato davanti ai fatti che abbiamo esposto, salvo poi diffondere una nota fumosa con l'intento di sminuire la gravità della cosa. Come abbiamo già chiesto in consiglio, vogliamo chiarezza sui problemi emersi e su cosa comporteranno in un delicato momento come quello attuale - ha concluso Tripi - è una questione di correttezza e trasparenza nei confronti della città».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: