In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Walter Tripi e Mario Tuci (Pd) presentano una interpellanza su Copit e cessione del trasporto scolastico.
"Risulta che, a partire da gennaio, ben 4 scuolabus di proprietà Copit, con altrettanti autisti, avrebbero cessato l'attività di trasporto scolastico.In particolare, le tratte interessate sarebbero quelle riguardanti le scuole di Pontelungo e Spazzavento, Cireglio e Le Piastre, Ramini e Bonelle, Chiazzano.
Risulta dunque che il personale precedentemente operativo su tali tratte, sia stato messo in servizio su autobus di linea. Le tratte di cui sopra, sarebbero a oggi gestite da altre realtà private.
Si ricorda che, sebbene siano note le recenti vicende relative al pronunciamento del Consiglio di Stato sulla gara del Tpl toscano, il Comune ha affidato a Copit il servizio di trasporto scolastico fino a giugno 2020.
Considerato tutto quanto sopra, si interpellano il sindaco e la giunta per sapere e chiedere:
di poter confermare lo stato di cose sopra riportato ed esporre le motivazioni che avrebbero portato a tali scelte;
se Copit intenda cedere la gestione di ulteriori tratte a realtà private, eventualmente quali, in quali tempi e con quali motivazioni;
se Copit intenda effettuare cessioni di altri settori nel prossimo periodo, ed eventualmente quali;
se vi siano condizioni e volontà affinché Copit prosegua, dopo giugno 2020, a effettuare il trasporto scolastico di Pistoia e, in caso negativo, come si intenda gestire tale situazione;
per ciò che riguarda il personale, quando le organizzazioni sindacali sono state informate delle novità intercorse, quando sia stato informato il personale impegnato nelle 4 tratte di cui sopra, come si intenda gestire da ora in avanti il personale adibito al trasporto scolastico nel caso in cui ci siano nuove cessioni".