Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bartolini e Pira (Lega): "Vicofaro è un peso economico per la collettività"

2/4/2021 - 14:58

La Lega torna ancora a intervenire sulla parrocchia di Vicofaro.

 

"La questione relativa all'accoglienza degli immigrati presso la parrocchia di Vicofaro - affermano Luciana Bartolini e Sonia Pira, rispettivamente consigliere regionale e commissario provinciale della Lega - deve essere, finalmente, risolta una volta per tutte e in tale direzione pare andare lo stanziamento di 200.000 euro stabilito dalla giunta regionale."

 

"Da tempo - proseguono le esponenti leghiste - il modus operandi sul tema di don Biancalani ha sicuramente creato continui disagi ai residenti e la problematica si sta trascinando senza che s'intraveda una soluzione soddisfacente."

 

"Ora - precisano le rappresentanti della Lega - ci auguriamo che quanto deciso da parte della Regione sia effettivamente utile per sanare una criticità che riteniamo molto grave."

 

"Nel contempo - insistono Luciana Bartolini e Sonia Pira - auspichiamo che il prelato sappia, poi, cambiare registro e non si ostini a perpetrare un inadeguato modo di accogliere che, finora, ha comportato, appunto, solamente reiterati e deleteri problemi."

 

"Questi soldi - rilevano le esponenti della Lega - potevano essere, infatti, destinati altrove, specialmente in un momento così difficile stante la pandemia e non è più accettabile, lo ribadiamo, che la disinvoltura con cui don Biancalani porta avanti la sua per nulla condivisibile, inusuale ed autonoma attività di accoglienza, debba poi penalizzare i cittadini pistoiesi e in questo caso pure tutti i toscani."

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/4/2021 - 19:53

AUTORE:
vincenzo

"auspichiamo che il prelato sappia, poi, cambiare registro e non si ostini a perpetrare un inadeguato modo di accogliere che, finora, ha comportato, appunto, solamente reiterati e deleteri problemi." e giu' andare

Già da una frase del genere ,potrebbe emergere motivo per una querela (ed una azione civile inperscrivibile)

Il bravo ex poliziotto e la eminentissima rappresentante del nuovo rinascimento con l'alleanza con l'Ungheria , dovrebbero usare termini che possano rappresentare dissenso , ma non discredito per le persone .

La Regione nel bando cui ci si limita a parlare di 200 mila euro senza specificare che , proprio per risolvere il disagio degli abitanti del luogo e riorganizzare Vicofaro , questi soldi tendono a risolvere i loro lamenti .

Poi magari occorrerebbe ricordare che la Lega è all'opposizione in Regione. Se aveva il maggior consenso , avrebbe vinto e non perso .

Mi domando quando l'ex poliziotto e l'Eminentissima , se la situazione sarà meglio sistemata , su cosa potranno sputare il loro veleno .

Del fatto che sia in gioco la vita di qualcuno , per questi campioni della legalità, non c'è interesse.

POVERETTI