Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Bartolini e Pira (Lega): "Problemi hanno radici lontane, ma qualcuno ha la memoria corta"

27/6/2020 - 10:09

Bartolini e Pira (Lega): "Nessuno ha, purtroppo, la bacchetta magica per risolvere l'annosa problematica inerente alle Terme di Montecatini-affermano Luciana Bartolini, Consigliere regionale e Sonia Pira, Commissario provinciale pistoiese della Lega-e quindi troviamo veramente fuori luogo le polemiche innescate in questi giorni dalle opposizioni sulla delicata tematica."

 

"Chi attacca proditoriamente il Sindaco Baroncini-proseguono le esponenti leghiste-probabilmente ha bisogno di una buona cura di fosforo, poichè dimentica che le criticità si trascinano, colpevolmente e stancamente da diverso tempo; anni in cui la città ed anche la Regione sono state sempre a guida Pd." "Non è polemizzando in modo sterile e quotidiano-sottolineano le rappresentanti della Lega-che si aiuta a risolvere una questione che è vitale per l'intera città; l'attuale amministrazione ha ereditato un pesante fardello, ulteriormente appesantitosi con l'emergenza Covid-19."

 

"La Giunta regionale, tra l'altro in scadenza di mandato-rilevano Bartolini e Pira-è quantomeno ondivaga sull'argomento e ciò sicuramente non favorisce il crearsi delle giuste condizioni per risolvere la delicata e complessa tematica." "Insomma-concludono Luciana Bartolini e Sonia Pira-addossare le colpe a chi, da poco più di un anno, è stato eletto democraticamente dai cittadini, significa mistificare la realtà, esclusivamente per meri scopi politici e non certo per il bene dei montecatinesi."

Gruppo Lega

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2020 - 11:59

AUTORE:
Edo

Per parlare di Terme e guardare ad una soluzione concreta serve soprattutto obiettività per non ripetere gli errori del passato.
A Saimon vorrei ricordare che la vendita al binomino Santarelli e Scaramucci fu una decisione del CdA all'epoca rappresentato dai soci Comune di CDX e Regione di CSX entrambi al 50 %.
A Christopher invece ricordo che se oggi l'Amministrazione in carica ha un semplice ruolo di comparsa all'interno del CdA della società Terme è unicamente dovuto al fatto che l'Amministrazione precedente ha ereditato il 50% di proprietà delle terme ed ha passato a quella attuale solo il 33%, ed in un assetto societario essere in minoranza significa andare al traino di chi comanda, in questo caso la Regione che ne detiene il 67%.
Poi si può legittimamente disquisire su questa amministrazione o che il Sindaco Baroncini non sia al pari di Rudoplh Giuliano o Giorgio La Pira, ma d'altro canto se è stato eletto democraticamente significa che la città ha cassato il decennio di CSX.

29/6/2020 - 8:28

AUTORE:
Saimon

Se non mi sbaglio Chi vendette le terme non era di sinistra ne faceva parte della legislazione precedente.
Da li è iniziata la fine del termalismo a Montecatini.

27/6/2020 - 13:51

AUTORE:
Christopher

Come al solito la vostra palese incapacità Vi costringe a dare la colpa alla precedente giunta. Un anno è poco per sistemare le cose? Vedremo tra 5 anni, allora qualcuno se non avrete fatto di meglio della passata giunta Vi chiederà anche a voi se avete il fosforo in testa e Vi ricordate quello che avete promesso in campagna elettorale. Anche questo era un vostro cavallo di battaglia in campagna elettorale, ora non potete tirarvi indietro non potete obbiettare che non avete la bacchetta magica. Quando vi siete candidati sapevate benissimo in che stato erano le terme la citta e i dipendenti visto che Salvini ci ha dato anche dei papponi, a tutta Montecatini, che io solo per quello mi sarei indignato come Montecatinese anche se di destra. Troppo facile cosi.Le conoscevate le condizioni e avete promesso un cambio di passo. Non potete tirarvi indietro. Dite sempre che siete voi quelli dei fatti, dimostratelo.